Home Articoli HP Milanord2, il mega centro commerciale innovativo che sorgerà alle porte di Milano

Milanord2, il mega centro commerciale innovativo che sorgerà alle porte di Milano

1034
SHARE

Milanord2, il mega centro commerciale avveniristico che sorgerà alle porte di Milano avrà al suo interno anche una fermata della metro

Un altro immenso centro commerciale aprirà alle porte di Milano: si chiamerà  Milanord2.
Si tratta di un mega centro commerciale innovativo e avveniristico che sorgerà a Cinisello Balsamo e aprirà nel 2022.
Nei prossimi giorni, la holding franco-lussemburghese Société Generale Immobilière, attraverso la SCC Italia,  presenterà alla stampa il progetto avvalendosi della presenza di ospiti ed esperti di architettura, mobilità e urbanistica.
I lavori per la realizzazione del grande centro commerciale sono già iniziati.
Milanord2 si estenderà su una superficie di 178mila quadrati, di cui ben 40mila saranno dedicati al tempo e in più ci saranno 300 negozi, 7.500 posti auto, 4,5 km di piste ciclabili, 1.500 stalli per biciclette e 18 posti per autobus.
Inoltre, all’interno dell’area del centro commerciale sorgerà una nuova fermata della linea M1 rossa della metro e una serie di soluzioni eco-friendly pensate con la collaborazione delle più importanti associazioni a tutela dell’ambiente. Infatti, la struttura potrà contare su impianti tecnologici che saranno realizzati sfruttando fonti rinnovabili.
Nel complesso, si parla di un investimento che si aggira intorno a 1 miliardo e 200mila euro. L’operazione prevede anche 1 milione e 300mila euro per i commercianti in prossimità del mall e per la riqualificazione di piazza Italia e piazza Gramsci, nonché 16 milioni di euro destinati al parco del Grugnotorto.
Il nuovo centro commerciale creerà più di mille posti di lavoro e, certamente, diventerà un polo commerciale che sarà in grado di attirare visitatori non solo da Milano o dalla Lombardia, ma anche dalla altre regioni vicine.
La SCC Italia, società che gestisce già 5 grandi realtà come Adriatico 2Aprilia 2Euroma 2Palazzo ReinaSan Martino 2, ha deciso di puntare su Milano per un nuovo punto di riferimento commerciale e non solo, che, tra assunzioni e indotto, creando migliaia di nuovi posti di lavoro e producendo capitali destinati a restare in Italia.
Dunque, tra qualche anno un nuovo grande centro commerciale si andrà ad aggiungere a quelli già presenti e frequentatissimi sul territorio.
(Foto tratta da Climosfera)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here