Home Articoli HP Le Corti di Baires di corso Buenos Aires a Milano saranno ristrutturate:...

Le Corti di Baires di corso Buenos Aires a Milano saranno ristrutturate: la fine dei lavori entro il 2020

478
SHARE

Le Corti di Baires di corso Buenos Aires a Milano saranno interessate da lavori di ristrutturazione e riqualificazione

È stato annunciato un piano di riqualificazione per le Corti di Baires di corso Buenos Aires a Milano.
Dopo anni di abbandono e degrado, l’area di 25mila metri quadrati sarà interessata da importanti lavori di ristrutturazione. I tanti negozietti presenti che occupano l’area saranno sostituiti da cinque grandi vetrine.
Il progetto prevede la costruzione di 160 nuovi alloggi, nei piani alti, e la creazione di cinque grandi negozi, al piano terra, che andranno a prendere il posto delle boutique aperte tra il 1995 e il 2004.
Le Corti di Baires, inaugurate nel 1994, hanno cambiato diversi investitori che però non hanno saputo valorizzarle al meglio.
Nel 2015 sono state acquistate dall’operatore londinese Meyer Bergman.
Infatti, proprio Meyer Bergman ha spiegato che entro l’estate 2020 tutti gli edifici saranno completamente ristrutturati.
Secondo quanto riportato dal Corriere, confermato anche dalle parole di Gabriel Meghnagi, presidente dell’assessorato di via, i lavori per la riqualificazione delle parte commerciale delle Corti, che conta 8mila metri quadri, sono iniziati.
Il costo complessivo dei lavori supererà I 100 milioni.
Dunque, l’annuncio dei lavori di riqualificazione delle Corti rappresenta una grande notizia per corso Buenos Aires, la via dello shopping milanese che viene frequentato da 12 milioni e mezzo di persone ogni anno.
(Foto tratta da Fashion Magazine)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here