Home Articoli HP Meteo, a Milano si attende “Big Snow”: la grande nevicata prevista per...

Meteo, a Milano si attende “Big Snow”: la grande nevicata prevista per venerdì 1 febbraio

1505
0
SHARE

Meteo, a Milano si attende Big Snow, la grande nevicata prevista per venerdì 1 febbraio

Secondo quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Milano è in arrivo Big Snow: la grande nevicata prevista per venerdì 1 febbraio.
In questi famosi tre giorni della Merla occhi puntati sulle condizioni meteo, a Milano e in tutta Italia.
Dopo i primi fiocchi caduti questa mattina su Milano e più copiosamente sull’hinterland milanese, la situazione sta migliorando.
Il nevischio sta lasciando spazio alle nubi, che domani porteranno qualche rovescio che, in serata, si trasformerà in neve.
Il peggio arriverà nella serata di giovedì 31 gennaio e per tutta la giornata di venerdì 1 febbraio.
Una perturbazione atlantica, alimentata da intense correnti meridionali, provocherà un rapido peggioramento delle condizioni meteo.
Le temperature scenderanno in picchiata e la neve arriverà nuovamente sino in pianura.
Per domani, giovedì 31 gennaio, è previsto tempo stabile che tenderà ad annuvolarsi verso sera, per poi portare qualche fiocco di neve durante la notte.
Venerdì 1 febbraio arriverà la tanto annunciata Big Snow, la grande nevicata che dovrebbe coprire Milano con circa 15/ 20 centimetri di coltre bianca.
Tra i tanti disagi, non saranno da escludere inevitabili conseguenze e ripercussioni per le attività e per la circolazione automobilistica, ma anche per la viabilità in generale.
Dunque, la situazione che si va delineando preannuncia quella che molto probabilmente sarà una delle nevicate più intense degli ultimi anni.
(Foto tratta da 3bMeteo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here