Home Articoli HP Prolungamento della metro M1 di Milano: unite le gallerie di Restellone e...

Prolungamento della metro M1 di Milano: unite le gallerie di Restellone e Bettola

252
SHARE

Continuano i lavori per il prolungamento della metro M1 di Milano

I lavori per il prolungamento della metro M1 di Milano, verso il nuovo capolinea,  continuano a ritmo serrato.
Nella mattinata dello scorso martedì 22 gennaio è stato abbattuto il “diaframma” che separava la galleria tra le due future fermate di Sesto Restellone e Monza Bettola.
Monza Bettola, infatti, oltre ad essere il nuovo capolinea della M1 sarà anche un interscambio con la M5 che, da Bignami, proseguirà per Cinisello Balsamo Monza.
Solo qualche giorno fa è arrivata la notizia del completamento dello studio di fattibilità per il prolungamento della metro M5 di Milano, che dovrebbe partire da Bignami con uno sbinamento appunto, e proseguire verso Bresso, Cusano Milanino e Cinisello Balsamo.
Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, ha sottolineato che le due nuove fermate saranno essenziali per il territorio della zona nord di Milano, una vera e propria svolta per la mobilità di quell’area.
Anche i lavori per la fermata di Sesto Restellone sono a buon punto. Infatti, molto probabilmente, la viabilità di viale Gramsci in superficie sarà riaperta dall’estate del 2019.
Il prolungamento della metro M1 di Milano è un’opera fondamentale per migliorare i trasporti e la viabilità di un’area davvero molto vasta.
(Foto tratta da www.ultimora.news.it)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here