Home Articoli HP Le migliori gelaterie di Milano: ecco le scelte di Gambero Rosso per...

Le migliori gelaterie di Milano: ecco le scelte di Gambero Rosso per il 2019

841
SHARE

Le migliori gelaterie di Milano nella Guida Gambero Rosso del 2019

Quali sono le migliori gelaterie di Milano? A rivelarlo è la Guida Gelaterie d’Italia del 2019, stilata, come ogni anno, da Gambero Rosso.
Secondo gli autori della Guida, sono ben sei le gelaterie lombarde di eccellenza su un totale di 44, sparse in tutta Italia. Un risultato a dir poco straordinario, che consente alla Lombardia di piazzarsi al secondo posto nella classifica generale del nostro Paese.
Un piazzamento condiviso con il Piemonte, che vede sul suo territorio altre sei gelaterie di spicco. Ha fatto meglio solo l’Emilia Romagna, con otto insegne.
A completare il quadro generale troviamo Toscana e Lazio, con cinque negozi. Seguono il Veneto con tre gelaterie e LiguriaFriuli Venezia Giulia e Campania con due negozi. MarcheBasilicataSicilia e Sardegna ne hanno una a testa.

Le migliori gelaterie della Lombardia e di Milano

Le migliori gelaterie della Lombardia sono La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo, in provincia di Bergamo. Sempre in provincia di Bergamo, a Fara Gera d’Adda, troviamo Oasi American Bar. Nel mantovano, a Moglia, c’è la gelateria Chantilly, mentre a Monza troviamo L’Albero dei Gelati. Quest’ultima ha anche vinto il premio dedicato alla Sostenibilità: nelle sue sedi di MonzaSeregnoCogliate e New York la parola d’ordine è riciclo. Infatti nei quattro negozi gestiti da Fabio e Monia Solighetto e Alessandro Trezza viene usata energia elettrica da fonti rinnovabili e packaging biodegradabili.
Le migliori gelaterie di Milano sono invece due. Si tratta di Paganelli e di Pavé – Gelati & granite.
Spazio inoltre al premio “Gelato del Pasticcere”, che ha visto tra i premiati anche Besuschio (di Abbiategrasso, in provincia di Milano), Marra Pane Pasticceria Pausa e Delizie (di Cantù, in provincia di Como), Morlacchi (di Zanica, in provincia Bergamo) e Peck di Milano.
Dunque, le gelaterie milanesi e, più in generale, lombarde, godono di ottima salute. L’auspicio è quello di ripetere anche nel 2020 i risultati raggiunti quest’anno.
(Foto tratta da Vanity Fair)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here