Home Articoli HP Spesa sospesa a Milano: l’iniziativa di Coldiretti per aiutare i più bisognosi

Spesa sospesa a Milano: l’iniziativa di Coldiretti per aiutare i più bisognosi

175
SHARE

Spesa sospesa a Milano: l’iniziativa di Coldiretti al mercato di Porta Romana per la visita dell’Arcivescovo Delpini

Nobile iniziativa quella della spesa sospesa a Milano lanciata dalla Coldiretti Lombardia.
Un’iniziativa che prende spunto dall’usanza napoletana del caffè sospeso, per cui al bar si lascia pagato un caffè per chi non se lo può permettere.
Il ricavato della spesa sospesa sarà consegnato in occasione della prima visita dell’Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini al mercato agricolo coperto di Porta Romana.
La visita dell’Arcivescovo è in programma per mercoledì 30 gennaio, alle ore 11:00, in via Friuli 10/A. Monsignor Delpini incontrerà prima i produttori e i consumatori presenti, poi riceverà la spesa sospesa, un cesto di prodotti agroalimentari del mercato, raccolta con le donazioni dei cittadini.
L’iniziativa di solidarietà è partita durante le feste natalizie presso il nuovo farmers’ market di Campagna Amica. I consumatori potranno partecipare fino a sabato 26 gennaio.
Infatti, su ogni banco del mercato di Porta Romana, i clienti troveranno una cassettina in cui poter lasciare offerte libere per aiutare i più bisognosi.
Il ricavato verrà convertito in prodotti alimentari di qualità e saranno devoluti ad una realtà del terzo settore che si occupa di aiutare le persone in difficoltà nella città di Milano.
(Foto tratta da Fresh Point Magazine)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here