Home Articoli HP Boom di turisti a Milano nel 2018: sfiorati i 10 milioni di...

Boom di turisti a Milano nel 2018: sfiorati i 10 milioni di visitatori

218
SHARE

Boom di turisti a Milano nel 2018, anno d’oro per il turismo milanese e lombardo

Quello che si è appena concluso è stato un anno da record per il turismo lombardo che ha registrato un boom di turisti a Milano nel 2018.
Un trend in continua crescita con un incremento del 9,92% rispetto al 2017.
È Palazzo Marino a rendere noti i dati relativi al numero di turisti che hanno scelto Milano come meta turistica lo scorso anno.
Complessivamente sono stati quasi 6 milioni e 821mila i visitatori del capoluogo lombardo, mentre altri 4 milioni hanno visitato i comuni della Città Metropolitana, per un totale di circa 10 milioni di presenze.
Secondo i dati diffusi dal Comune, i turisti hanno soggiornato fino a 10 giorni.
Per quanto riguarda le fasce di età a cui appartengono i visitatori, ci sono delle sorprese. Sono cresciuti fino a 2 milioni i visitatori tra i 19 e i 30 anni, ma la maggior parte dei turisti appartiene alla faccia d’età compresa tra i 31 e i 45 anni.
Altrettanto interessante il dato che indica il numero di persone che hanno visitato da sole Milano: ben 5 milioni di “single”.
Il merito di questi risultati si deve non solo alle bellezze artistiche e culturali della città, ma anche ai numerosi eventi che la città meneghina ha ospitato come concerti, mostre e importanti partite di calcio.
Ora si guarda al 2019 con l’obiettivo di abbattere le cifre record dell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle.
Questo nuovo anno, infatti, sarà all’insegna dei festeggiamenti per il 500esimo anniversario della morte di Leonardo Da Vinci con tante iniziative in tutta la città.
Dunque, con questi numeri straordinari di presenze turistiche in città, Milano si impone sempre di più sulla scena internazionale come meta turistica a 360 gradi.
(Foto tratta da travelnonstop.com)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here