Home Slider HP Ufficiale l’apertura di uno store Primark a Milano in via Torino 45!

Ufficiale l’apertura di uno store Primark a Milano in via Torino 45!

873
0
SHARE
Ufficiale l’apertura di uno store Primark a Milano in via Torino 45!
Ufficiale l’apertura di uno store Primark a Milano in via Torino 45!

Sbarca ufficialmente Primark a Milano! Il nuovo punto vendita aprirà nella centralissima via Torino, allo sfortunato numero 45.

Primark a Milano e nel mondo

Primark è un’azienda irlandese che opera nel settore abbigliamento. Non tutti sanno che in realtà Primark si chiama così solo all’estero. Per gli irlandesi infatti la stessa catena è nota con il nome di Penneys, a causa degli omonimi grandi magazzini statunitensi Penney. Oggi Primark è presente in ben 10 paesi europei e negli Stati Uniti. L’Italia si è aggiunta per ultima, con l’apertura dello store di Arese.

Finalmente Milano

Prossimamente il noto marchio irlandese di moda low cost aprirà un secondo punto vendita in Lombardia. Dopo Arese, stavolta la scelta ricade sulla fashionissima Milano. La location di sicuro non è tra le più fortunate, vista la storia di insuccessi che ha alle spalle. Si tratta infatti del civico 45 di via Torino all’angolo con via Palla, nel bel mezzo di una delle principali strade dello shopping meneghine. In pieno centro quindi, a una distanza di soli cinque minuti dal Duomo di Milano.

Lo store di via Torino

A quanto pare il negozio Primark a Milano sarà un vero e proprio megastore che occuperà l’intero edificio di via Torino. Si estenderà su un totale di 10mila mq suddivisi in ben 7 piani. Il contratto ventennale è di soli 2.5 milioni di canone annuo, un prezzo decisamente inferiore rispetto ai prezzi di mercato attuali. La cifra in effetti è insolita per il contesto immobiliare meneghino, soprattutto tenendo conto della posizione strategicamente centrale dello stabile in questione. Complici del ribasso sono probabilmente il periodo di inattività dell’edificio, oltre al continuo susseguirsi di insegne.

Una storia decisamente sfortunata

Dopo l’apertura del primo store meneghino targato Standa negli anni Trenta, la proprietà dell’edificio in via Torino è rimasta la stessa per tutto il resto del Novecento. A partire dagli anni Duemila però, dopo 70 anni Standa cede il posto a Fnac. A maggio 2014 l’insegna francese scompare definitivamente dall’Italia, lasciando lo stabile a Trony e Billa. Entrambi abbassano definitivamente la serranda di via Torino nel 2016. Essendo Primark uno dei marchi più amati dalle low cost fashion addicted, si spera che questa sia la volta buona.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here