Home Slider HP Criminalità, Milano capitale italiana delle malefatte: 27 denunce all’ora!

Criminalità, Milano capitale italiana delle malefatte: 27 denunce all’ora!

102
0
SHARE
Criminalità, Milano capitale italiana delle malefatte: 27 denunce all'ora!
Criminalità, Milano capitale italiana delle malefatte: 27 denunce all'ora!

Seguita da Rimini e Bologna, Milano si classifica come capitale italiana del crimine.

Criminalità, 27 denunce all’ora a Milano

Con una media di ventisette denunce ogni ora Milano detiene (stavolta) un triste primato in Italia, quello della città con il più elevato tasso di criminalità della penisola.

Il triste risultato è emerso da una ricerca del Sole 24 ore basata sui dati forniti dal Ministero dell’Interno relativi all’indice della criminalità dell’anno 2017.

Con una media di più di duecentosettanta reati all’ora la criminalità lo scorso anno ha visto una consistente impennata nella capitale meneghina. Nonostante questo però, ciò che maggiormente da da pensare è la tipologia dei reati commessi.

Qualche (macabro) dato

A Milano i reati gravi nel 2017 hanno toccato vette preoccupanti. Violenze sessuali: incremento del 15% rispetto al 2016; Rapine, estorsioni e truffe: incremento tangente al 30% per le truffe informatiche e per l’usura.

Mafia e associazione a delinquere: aumento del 43% circa di denunce, pur lasciando il primato ad altre città dalla situazione più critica come Reggio Calabria, Crotone e Pescara.

Omicidi: il peggiore dei delitti porta Milano al quarantaquattresimo posto per omicidi volontari, al trentasettesimo per quelli tentati specialmente nell’ambito dello spaccio di droga.

Furti: dalle auto, agli esercizi commerciali, fino agli scippi, anche per questo reato c’è stato un incremento superiore al 5%.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here