Home Slider HP Milano Weekend 26-28 ottobre 2018: cosa fare in città questo fine settimana?

Milano Weekend 26-28 ottobre 2018: cosa fare in città questo fine settimana?

138
0
SHARE
Milano weekend 26-28 ottobre 2018
Milano weekend 26-28 ottobre 2018

Mostre, spettacoli ed eventi: ecco tutti gli appuntamenti da conoscere per un indimenticabile Milano Weekend 26-28 ottobre 2018!

 

Ultimo weekend di ottobre, l’inverno si avvicina anche sulla bella Milano con le prime giornate di freddo e pioggia. Ma la città più frenetica d’Italia non si arresta dinnanzi alle basse temperature. Aperte le danze, anche in quest’ultimo weekend pre-invernale a shopping, mercatini, arte, musica e gastronomia.

 

Annotatevi tutti gli appuntamenti da non perdere, qui in evidenza vi segnaliamo i nostri preferiti:

 

Golosaria

Torna anche quest’anno, con la sua XIII edizione, la manifestazione dedicata alla cucina di casa, in programma al MiCo dal 27 al 29 ottobre. Tanti gli appuntamenti in programma: master, workshop e degustazioni. Una sola chiave di lettura incentrata sul valore del cibo e dall’etica alla sostenibilità.

Oltre 200 prodotti, 100 cantine e più di 80 eventi.
Programma completo e biglietti sul sito dell’evento.

East Market

Torna il mercatino ispirato ai market dell’East London, che in questa edizione giunge alla cifra record di 300 espositori nella giornata di domenica 28 ottobre dalle 10.00 alle 21.00.

Nella nuova area di via Mecenate 84 sarà possibile lanciarsi tra i meandri di bancarelle strabordanti di qualsiasi tipo di chincaglieria. Per poi finire con il consueto diner con dj set.

Inaugurazione Biblioteca degli alberi

Sabato 27 ottobre aprirà il nuovo parco pubblico realizzato da Coima. Terzo in termini di grandezza nella cità meneghina, nell’ambito del progetto urbanistico Porta Nuova. Dopo la presentazione del primo lotto avvenuta nella primavera del 2017, da sabato sarà fruibile l’intero “polmone verde”.

Con i suoi quasi 10 ettari di estensione il parco collega piazza Gae Aulenti al quartiere Isola, alla sopraelevata su via Melchiorre Gioia, alla promenade verde di Varesine e al giardino di via de Castillia.

Milano Design Film Festival

Giunta alla VI edizione la rassegna dedicata al mondo del design e della cultura, avrà luogo fino al 28 ottobre all’Anteo Palazzo del Cinema.

Si potrà assistere a una delle 50 proiezioni in palinsesto, che ruotano intorno al tema fast-changing. L’intento è rendere noto come la tecnologia non sia solo software ma riguardi anche oggetti in continuo mutamento.

Per scoprire il programma completo visitare il sito dedicato.

Mostra sui Puffi

Evento per bambini, ma non solo, fino al 25 novembre lo Spazio Fumetto ospita Mondo Puffo. 60 anni di Puffi in mostra.

L’esposizione che condurrà i visitatori nel mondo-puffo dei personaggi  più blu di sempre, che hanno caratterizzato l’infanzia di molti dei genitori che si recheranno alla ricostruzione di Puffolandia.

Sarà possibile ammirare disegni, storie e ritagli di giornali rari dagli archivi della Fondazione “Franco Fossati”, tra cui l’originale del numero di “Spirou” con la primissima apparizione in assoluto (1958) e i numeri di “Tipitì” (1963) con la prima apparizione italiana ancora col nome di “Strunfi”.

The Rum Day + The Wisky Day

Tornano a Milano, in un unico evento due degli appuntamenti più amati dai bartender e dagli estimatori.

Domenica 28 e lunedì 29 sarà ancora il MegaWatt Court a ospitare le etichette più pregiate di rum e wisky, con la possibilità di degustare e conoscere gli abbinamenti dei mixologist a seconda delle diverse aree tematiche.

Ogni cuore ha la sua importanza

I volontari della Fondazione Mission Bambini Onlus saranno in 40 piazze italiane, sabato 27 e domenica 28 ottobre, per distribuire a fronte di una donazione, la Hoya Kerrii, piantina grassa dalla singolare forma a cuore.

Simbolo della lotta alle cardiopatie infantili perché, proprio come un piccolo cuore malato, per continuare a vivere ha bisogno di cure. Grazie ai fondi raccolti Mission Bambini potrà continuare a garantire ai bambini cardiopatici l’assistenza medica di cui hanno bisogno.

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Le celebri boutique a cielo aperto di Forte dei Marmi invaderanno piazza Città di Lombardia nei pressi di Palazzo della Regione, sabato 27 ottobre dalle 8.00 alle 19.00.

Achille Castiglioni

Fino al 20 gennaio 2019 la Triennale di Milano ospita la mostra dedicata ad Achille Castiglioni, una delle icone del design italiano.

L’esposizione arriva in occasione del centenario della sua nascita. A cura di Patricia Urquiola, analizza l’opera di Castiglioni a 360 gradi, dal design all’architettura, dagli allestimenti alle mostre.

Mami Business

Il Talent Garden ospita l’evento sul tema del lavoro dopo la maternità, organizzato da Stokke in collaborazione con Mami Club e Adecco, sabato 27 ottobre.

La giornata prevede incontri e testimonianze di ospiti femminili, scelte tra nomi di spicco dell’imprenditoria e dei media, che sono riuscite a conciliare con successo maternità e vita professionale.

credits: pixabay

@Clelia Mumolo

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here