Home Slider HP Inaugura la Biblioteca degli Alberi, terzo parco pubblico più grande di Milano!

Inaugura la Biblioteca degli Alberi, terzo parco pubblico più grande di Milano!

307
SHARE
Inaugura la Biblioteca degli Alberi, terzo parco pubblico più grande di Milano!
Inaugura la Biblioteca degli Alberi, terzo parco pubblico più grande di Milano!

La Biblioteca degli Alberi apre ufficialmente oggi per la gioia di tutti quanti!

10 ettari di estensione. Terzo parco pubblico più grande di Milano. La Biblioteca degli Alberi sarà il nuovo luogo di ritrovo per tutti gli amanti della natura e del relax.

Progettato dallo Inside Outside | Petra Blaisse di Amsterdam e realizzato da Coima nell’ambito del progetto urbanistico Porta Nuova, la Biblioteca degli Alberi sarà l’anello di congiunzione tra piazza Gae Aulenti, il quartiere Isola, Via Melchiorre Gioia, la promenade verde di Varesine e il giardino di via de Castillia.

Questa è una sorta di giardino botanico, una biblioteca con tante varietà di piante. Si contano più di 100 specie botaniche, 500 alberi che formano 22 foreste circolari e 135.000 piante (aromatiche, siepi, arbusti, bulbi, acquatiche ed erbacee). Per arricchire le passeggiate sono state inserite delle bellissime frasi botaniche e poetiche lungo il percorso.

Tanti gli ambienti al suo interno: le Foreste Circolari, i Percorsi Lineari e i Campi Irregolari. Proprio per la sua estensione, la Biblioteca degli Alberi, potrà ospitare eventi, mercatini, concerti, lecture, attività sportive e ludiche, etc.

Dopo 14 anni di attesa questa mattina si sta inaugurando questo sensazionale progetto di cui la città va molto orgogliosa.

Fondazione Catella ha promosso il progetto MiColtivo nel Parco, iniziative volte a sensibilizzare i cittadini tra cui le semine collettive: tutti i milanesi sono stati invitati dalla Fondazione a seminare i prati del Parco.

(credit foto: mymi)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here