Home Slider HP Sciopero generale a Milano: si fermano bus, metro e tram!

Sciopero generale a Milano: si fermano bus, metro e tram!

450
0
SHARE
Sciopero generale a Milano: si fermano bus, metro e tram!
Sciopero generale a Milano: si fermano bus, metro e tram!

Sciopero generale a Milano nella giornata del 26 ottobre, si fermano a livello nazionale bus, tram e metro!

La Confederazione Unitaria di Base (CUB) e il Sindacato Generale di Base (SGB) hanno indetto uno sciopero generale a Milano (e in tutta Italia) di 24 ore. Motivo? Rivendicazioni riguardanti “il salario, il welfare, la rappresentanza nei luoghi di lavoro, i diritti universali, contro le privatizzazioni e liberalizzazioni, per abolizione delle diseguaglianze, per la salute e sicurezza”.

Dalle ore 21 del 25 ottobre fino alle 21 del giorno successivo, venerdì 26 ottobre, Trenitalia, Trenord e Italo si fermeranno.

Orari dello sciopero

Oggi viaggeranno regolarmente i treni già in corsa o con partenza prevista prima delle ore 21 e che arriveranno a destinazione entro le ore 22. Gli enti in questione hanno pubblicato comunque una lista dei treni che saranno effettuati.

Venerdì 26 ottobre, invece, viaggiano i treni presenti nella lista dei servizi minimi garantiti e che rientrano nelle fasce orarie garantite 6-9 e 18-21. In questo sciopero saranno coinvolti anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona.

Sono previsti autobus no stop per l’eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio.

L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Nel resto della giornata, da inizio servizio alle 8.45 e dalle 15 alle 18, nel rispetto delle fasce di garanzia, i mezzi dovrebbero funzionare senza problemi, così si legge sul sito della ATM.

Per quanto riguarda il trasporto aereo lo sciopero inizierà a mezzanotte del 26 ottobre e terminerà alle 23.59 del giorno stesso.

Per maggiori informazioni su Trenord cliccare qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here