Home Slider HP Milano, Halloween 2018: dove andare nella notte più paurosa dell’anno?

Milano, Halloween 2018: dove andare nella notte più paurosa dell’anno?

179
0
SHARE
Milano, Halloween 2018
Milano, Halloween 2018

Tutti gli eventi imperdibili in città: Milano, Halloween 2018, manca davvero poco, ecco a voi qualche idea.

 

Ecco gli eventi nella città di Milano per la festa di Halloween 2018:

 

Halloween al Planetario

Mercoledì 31 ottobre 2018 ore 21:00

Il terrore giunge anche dallo spazio. Pianeti infernali, streghe e fantasmi di polveri e gas, stelle diaboliche, stelle vampiro o dalla forma di zucche. Un viaggio attraverso lo spazio e il tempo, tra miti e leggende di una notte magica.

Biglietto intero € 5,00 – Biglietto ridotto € 3,00

 

Al Cimitero Monumentale a lume di candela

Domenica 28 ottobre 2018 alle ore 16

Visita guidata a lume di candela al Cimitero Monumentale, che si snoda in una passeggia a cielo aperto tra cipressi, sculture, mausolei e opere d’arte. Alla scoperta delle tombe degli illustri personaggi che hanno reso grande la nostra città.

 

Halloween in tour tra le ossa e omicidi

Mercoledì 31 ottobre 2018 ore 16

Si parte dalla Chiesa di San Bernardino alle Ossa, dalle pareti ricoperte interamente di ossa, per giungere fino a Piazza Santo Stefano, sede di uno degli omicidi più efferati nella storia di Milano, quello del Duca Galeazzo Maria Sforza, signore della città. Il tour prosegue in piazza Duomo per rivivere la storia di Carlina, tragica sposa caduta in volo dalle Terrazze, e la morte sospetta dell’architetto Giuseppe Mengoni, autore della Galleria, dalla cui impalcatura più alta si dice fosse precipitato.

 

Ghost Tour al Castello

Mercoledì 31 ottobre 2018 ore 18

Il Castello Sforzesco è da sempre avvolto nel mistero. Si scoprono le tristi storie di fanciulle morte per amore, nobili uccisi per denaro, fino al fantasma della misteriosa Dama velata, ammaliatrice di uomini che la leggenda vuole essere vestita di nero e col volto nascosto dal velo.

 

Cripta di San Sepolcro

Mercoledì 31 ottobre 2018 alle 22

In zona Duomo si scende a lume di lanterna, come veri speleologi, nelle tenebre della Cripta di San Sepolcro. In una Milano tutta sotterranea si scoprono antiche leggende, tra reliquie e sepolcri.

 

Cripta di Ca’ Granda

Mercoledì 31 ottobre 2018 alle 22

In via Francesco Sforza, grazie agli esperti forensi del Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense sarà possibile scoprire i segreti della cripta di Ca’ Granada. Un percorso di scoperta per approfondire i casi di ritrovamenti legati al Sepolcreto, dove riposano centinaia di migliaia di scheletri.

 

Top 90 Festival al Fabrique

Al Fabrique si balla al ritmo della dance anni ’90 con artisti come Eiffel65 – Neja – Alexia – Marvin & Andrea Prezioso, tutti dal vivo e con l’accompagnamento di Discoradio.

 

Monsterland all’Ex Scalo Farini

Monsterland è una vera e propria istituzione. Previste anche quest’anno scenografie che faranno accapponare la pelle, stage musicali per tutti i gusti, sempre all’insegna d’artisti dalla caratura internazionale.

 

Potted Potter al Teatro Leonardo

Parodia del celebre maghetto. Tutti i libri della saga di Harry Potter vengono condensati in un riassunto ricco di adrenalina da due giovani attori, con tanto di partita dal vivo di Quidditch. Per una serata divertente, all’insegna del divertimento.

 

Funeral Party al Club Haus 80’s

Look total black e tema funereo. Un evento per coloro che non hanno paura di arrivare al termine della notte, travestiti in modo un po’ trasgressivo come prevede l’atmosfera mostruosamente seducente.

 

Welcome to Transylvania – Mostri alla riscossa al Teatro della Luna

Lo spettacolo che vede il Conte Dracula intento a preparare una festa di compleanno per l’adorata figlia ormai maggiorenne. I festeggiamenti però vengono interrotti dall’arrivo di un ospite inatteso, che farà piombare nel panico tutti gli invitati. Una serata tranquilla e diversamente divertente.

credits: pixabay

@Clelia Mumolo

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here