Home Slider HP Bookcity Milano 2018, a novembre i libri diventano protagonisti

Bookcity Milano 2018, a novembre i libri diventano protagonisti

99
0
SHARE
Bookcity Milano 2018, a novembre i libri diventano protagonisti
Bookcity Milano 2018, a novembre i libri diventano protagonisti

Dal 15 al 18 novembre a Bookcity Milano 2018, l’evento dedicato alla carta stampata e alla sua lettura.

Per tre giorni a novembre i libri saranno i protagonisti indiscussi a grazie all’iniziativa Bookcity Milano 2018.

Giunta alla sua settima edizione Bookcity Milano si presenta come una kermesse che coinvolge l’intera città metropolitana che diventa una sorta di contenitore di eventi e manifestazioni dedicati al mondo dei libri e della lettura.

Bookcity Milano è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

Mostre, spettacoli, presentazioni, seminari e molto altro vengono proposti per tre giorni di evento (più un quarto dedicato alle scuole) in cui la lettura e la cultura della carta stampata sono le protagoniste assolute.

Mission del progetto, amare la lettura

Bookcity Milano, fin dalla su primissima edizione tenutasi nel 2012 si è posto l’obiettivo di mettere al centro la lettura in città.

I libri diventano esperienza centrale, individuale e collettiva, incentrata sul passato ma anche sulla modernità nonché su tradizione e innovazione. L’amore per la lettura insomma visto a 360° su tutto il territorio cittadino.

Più di 1.300 eventi dislocati sull’area metropolitana di Milano che faranno senz’altro riscoprire l’amore per la lettura.

Ulteriori informazioni e modalità di partecipazione sono presenti sul sito dell’iniziativa.

(credit foto: bookcitymilano)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here