Home Slider HP Area C a Milano, dal 2019 ingresso a pagamento per le auto...

Area C a Milano, dal 2019 ingresso a pagamento per le auto ibride

214
0
SHARE
Area C a Milano, dal 2019 ingresso a pagamento per le auto ibride
Area C a Milano, dal 2019 ingresso a pagamento per le auto ibride

Nella Cerchia dei Bastioni, alias Area C a Milano dal 1 ottobre del 2019 anche per le auto ibride  ad elevate emissioni inquinanti vigerà il pagamento del pedaggio.

Il ticket di accesso

La Zona Traffico Limitato (ZTL) dell’Area C a Milano tra un anno diventerà off limits (perlomeno per chi non pagherà) per i fruitori di auto ibride classe M1 con emissioni di CO2 superiori ai 75g per Km. Unica possibilità di accesso attraverso il pagamento di un ticket, come illustrato dettagliatamente sul sito del Comune di Milano.

Al medesimo indirizzo si potranno trovare tutte le informazioni rivolte ai possessori di auto ibride di differente categoria rispetto a quella citata. Per loro il pagamento del ticket per l’accesso alla ZTL scatterà negli anni seguenti.

Auto ibride e non solo, la lotta di Milano all’inquinamento

Non solo le auto ibride con emissioni di CO2 superiori ai 75g/Km, ma anche tutte le categorie di veicoli precedentemente banditi dalla ZTL dell’Area C rientrano a pieno nel processo di miglioramento della città e lotta all’inquinamento.

La scelta di far pagare il ticket di accesso alla Cerchia dei Bastioni, unito al divieto di accedervi senza determinate condizioni non inquinanti, si prospetta come un altro inesorabile passo verso un futuro, si spera, meno inquinato a Milano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here