Home Slider HP Nuove aperture a Milano, ottobre mese delle novità

Nuove aperture a Milano, ottobre mese delle novità

331
0
SHARE
Nuove aperture a Milano, ottobre mese delle novità
Nuove aperture a Milano, ottobre mese delle novità

Per l’ottobre del 2018 sono previsto nuove aperture a Milano. Mangiare e soprattutto mangiare bene, sono sempre stati dei must per i milanesi e così, andando verso il freddo, ecco alcuni locali da non perdere che apriranno proprio questo mese.

Nuove aperture a Milano, dalla tradizione italiana all’internazionalità

Da buona città multiculturale che si rispetti, Milano si prepara a dare alla luce una serie di locali nuovi legati in parte alla tradizione della cucina italiana, in parte a proposte provenienti dall’estero.

Per quanto riguarda la cucina italiana possiamo trovare.

Cocciuto

Cocciuto è una pizzeria essenzialmente gourmet, ma che si propone di essere accessibile a qualsiasi tipo di clientela.

Sita nei pressi di via Savona, la pizzeria ideata da Paolo Piacentini e Michela Reginato attirerà un pubblico essenzialmente giovane e giovanissimo, con una ricetta tradizionale e un prezzo abbordabile.

Antica Fabbrica dell’Arancina

Dopo il successo del punto in via Vitruvio, l’Antica Fabbrica arriva anche a Milano centro. A farla da padrona, ovviamente, la favolosa cucina siciliana, con come regina indiscussa la golosa arancina.

Pastificio Baracco

Tra le nuove aperture la città non poteva non dare spazio alla pasta.

Nei pressi di corso Sempione arriva a Milano la tradizionale bontà dell’agnolotto alla piemontese targato famiglia Baracco.

Cucina e prodotti tipici della vicina regione piemontese in una cornice moderna e accattivante con al centro la filosofia dello slow food e del Km 0.

Pizzottella

Paradiso per i milanesi originari del centro Italia, Pizzottella di David Ranucci riporta il sapore piacevole e autentico della pizza al taglio alla romana nel cuore della vecchia Milano.

Tra le nuove aperture, naturalmente, ci saranno anche proposte non strettamente legate alla cucina iraliana.

Ofelé

Il re del brunch di via Savona numero 2 in una veste rinnovata con al centro l’amore per pancakes e beagels, ideale per una pausa dolce e salata allo stesso tempo.

Sala del vino

Una nuova enoteca enograstromica a pochi passi da Città Studi, in cui produttori vinicoli italiani e stranieri si riuniscono per proporre le eccellenze locali accompagnate da stuzzicanti aperitivi.

Five Guys

Nuova apertura anche per il tradizionale fast food all’americana in pieno centro. Ingredienti freschi, preparazioni tradizionali e tanta americanata per un pubblico sicuramente più selezionato rispetto a quello delle principali catene di fast food.

Cantina urbana

Un locale alla moda attento alle tendenze nel cuore della movida milanese.

Etichette biologiche e offerta in continuo divenire sono alla base di questo nuovo locale glamour inaugurato il 12 ottobre.

(credit foto: zero)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here