Home Slider HP È arrivata Milano City FC ,  la terza squadra di calcio della...

È arrivata Milano City FC ,  la terza squadra di calcio della città

286
0
SHARE

Ha debuttato in serie D la terza squadra di calcio meneghina, il Milano City FC ! Scopriamo insieme tutti i dettagli.

La terza squadra di calcio meneghina

Forse alcuni di voi, appassionati di calcio e non, già lo sapranno, ma per tanti altri si tratta di una novità assoluta! Dopo Inter e Milan è il momento di accogliere la terza squadra calcistica meneghina, il Milano City FC . Il nuovo team ha presentato la nuova maglia della stagione 2018/2019 durante la conferenza stampa avvenuta lo scorso 6 settembre, presso il Palazzo della Regione. All’evento erano presenti il presidente Attilio Fontana, l’Assessore allo Sport Martina Cambiaghi e il presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi. I colori prescelti sono il bianco e il rosso granata, con il logo del club a sinistra.

Un progetto ambizioso

Ma da dove salta fuori la nuova squadra? In realtà, le origini del Milano City FC non sono prettamente meneghine. Si tratta della ex Bustese, di Busto Garolfo. L’iniziativa nasce da un’idea di Stefano Amirante e l’avvocato Giancarlo Piatti. Lo scorso 28 giugno, Amirante presentò l’ambizioso progetto di trasformare la squadra di provincia nel terzo club calcistico di Milano. Sembra che il duo sia riuscito nell’intento, visto che ora il Milano City FC gioca in serie D.

Oggi, Piatti è Presidente mentre Amirante è diventato Direttore Generale. Mister del neonato club calcistico meneghino è Giovanni Cusatis, ex allentatore di Pro Patria, Alessandria e AJ Fano. A guidare i granata il capitano Neto Pereira, ex stella del Varese.

Il campionato

Nelle prime tre giornate di campionato, il Milano City FC ha portato a casa due pareggi e una sconfitta. L’entusiasmo intorno al nuovo club è tanto, e l’obbiettivo principale sarebbe quello di essere promossi in serie C entro il prossimo anno. Questa è la prima stagione del club come Milano City FC , e per ora il progetto sembra funzionare. La prossima partita è prevista per domenica 7 ottobre, contro la Lavagnese.

credits: www.milanocityfc.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here