Home Slider HP Milano, Wall Street Journal: è la città meneghina la più interessante d’Italia!

Milano, Wall Street Journal: è la città meneghina la più interessante d’Italia!

443
0
SHARE
Milano, Wall Street Journal
Milano, Wall Street Journal

Il quotidiano newyorkese su Milano, Wall Street Journal: elegge il capoluogo meneghino come città italiana più interessante dell’intera penisola.

 

Una metà senza pari

Milano si conferma nelle statistiche del quotidiano finanziario newyorkese Wall Street Journal come la destinazione più attraente d’Italia. Capitale della moda, del gusto e della buona cucina. Milano si distacca dallo stereotipo della città frenetica e prettamente economica.

Expo 2015: il nuovo volto di Milano

Dopo il grande successo di Expo 2015, focalizzato sul tema alimentazione, anche all’estero hanno cominciato a vedere Milano da una prospettiva differente. Non più come la città popolata da uomini d’affari, ma un vero e proprio punto di riferimento che attira anno dopo anno turisti da ogni parte del globo. Ma soprattutto italiani, che vedono nella città imprenditoriale ampio spazio per l’interesse culturale, mediatico e culinario.

I numerosi eventi e mostre

Senza dubbio, i numerosi eventi di respiro internazionale che la città organizza non fanno che incrementare l’interesse e la curiosità per la città più frenetica d’Italia. Alcune delle mostre più interessanti sono organizzate nei pressi del Duomo, ma anche le recenti aperture di importanti di catene internazionali, come Starbucks, hanno portato i riflettori ad accendersi sull’altre zone milanesi.

Milano Fashion Week

Soprattutto durante la Milano Fashion Week, secondo il quotidiano statunitense, che il capoluogo lombardo mostra tutto il suo potenziale. Dando dimostrazione di essere una città aperta all’innovazione, alle nuove idee e alla libertà d’espressione. Milano centro della moda italiana e mondiale, non fa altro che rinnovarsi ogni anno accogliendo grazie alle sfilate ed eventi inerenti il mondo del fashion esperti nel settore e turisti da ogni parte del mondo.

Salone del Mobile

Il Salone del Mobile, altro grande punto di riferimento nel mondo del design e dell’arredamento, rappresenta l’emblema del dinamismo di una città tutt’altro che grigia. La Milano poliedrica è pronta a rispondere a qualsiasi esigenza in nome della modernità. Non facendo altro che segnare punteggi altissimi anche nell’ambito del fashion design.

credits: pixabay

@Clelia Mumolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here