Home Slider HP 10 locali top dove bere birra artigianale a Milano

10 locali top dove bere birra artigianale a Milano

119
0
SHARE
10 locali top dove bere birra artigianale a Milano
10 locali top dove bere birra artigianale a Milano

Amanti della birra ne abbiamo? Ecco a voi 10 pub dove bere dell’ottima birra artigianale a Milano !

Milano e la birra

Il capoluogo meneghino si distingue per la sua movida, sempre sveglia e attenta alle nuove tendenze. D’altronde si sa, la birra non passa mai di moda, e per gli amanti del luppolo gli ultimi anni sono stati decisamente positivi. Numerosi sono gli eventi dedicati, senza contare la diffusione senza precedenti di pub e birrerie specializzate in birra artigianale. Per gli appassionati, ricordiamo che dal 20 al 23 settembre si terrà in Piazza Città di Lombardia il Lombardia Beer Fest. Vediamo insieme 10 locali top dove gustarsi una buona birra artigianale a Milano .

 

10 locali dove bere un’ottima birra artigianale a Milano

Impronta Birraia

Via Tucidide 56, Milano.

Non siamo in centro, ma la birra qui ha un sapore decisamente speciale. Ben 14 tipi di birre alla spina, prodotte artigianalmente nel Birrificio Hibu di Burago di Molgora. Situato nel cuore del quartiere Ortica, i locali dell’Impronta Birraia appartenevano originariamente alla fabbrica della Richard-Ginori. Si respira un’atmosfera vintage, grazie alle strutture originali in ferro battuto mantenute dai tempi in cui l’Ortica era un quartiere operaio.

Baladin

Via Solferino 56, Milano.

È uno dei marchi più famosi di distillati e birra artigianale dal 1996. Oggi lo staff di Paolo Fontana ne produce oltre 30 varianti, in diversi gusti e formati. Il Baladin è un locale nato nel 2013, strutturato su due piani. Si passa dal liberty del piano principale all’ambiente più spartano e familiare dell’interrato. Il marchio Baladin è già di per sé una garanzia di qualità, e in questo pub è possibile provare moltissime varietà diverse della famosa birra nostrana.

Sloan Square

Piazzale Cadorna 2, Milano.

Tipica atmosfera d’oltremanica allo Sloan Square. Tutti ricordiamo il mitico John Peter Sloan, attore comico e di teatro, noto per i suoi formidabili corsi di inglese e la partecipazione a Zelig. Da un paio d’anni Sloan ha deciso anche di insegnarci a bere buona birra. Lo Sloan Square è un beer restaurant in tipico stile inglese moderno, dove è possibile gustare un’ottima cucina internazionale. Qui sono oltre 24 le craft beer da provare. Si tratta di prodotti made in UK, ma non solo!

Pazzeria

Piazzale Giovanni Delle Bande Nere 2, Milano.

Oltre alle proposte in bottiglia, alla Pazzeria è possibile scegliere tra ben 16 spine. Le proposte cambiano con frequenza e si cerca di ampliare la scelta con birre provenienti da tutto il mondo. La Pazzeria è una birreria nel senso più stretto e puro del termine, in quanto non vengono serviti altri tipi di alcolico.

Bere Buona Birra

Via Adige 13, Milano.

Quando si parla di birra artigianale, con Bere Buona Birra si va sul sicuro. La scelta è vastissima, e comprende birre provenienti anche in questo caso da ogni parte del mondo. Diciamo che ce n’è decisamente per tutti i gusti: oltre alle quattro spine, sono disponibili molti prodotti in bottiglia. Il pub, informale e raccolto, è anche un beershop. Qui si possono trovare a rotazione proposte originali di vari micro-birrifici, in modo da avere un ricambio continuo. Insomma, non ci si annoia mai!

Hop solo birra artigianale

Viale Regina Margherita 16, Milano.

All’Hop si servono solo birre italiane, rigorosamente artigianali. Sempre presenti quelle del Birrificio di Lambrate, mentre negli altri casi si va anche qui a rotazione. L’ambiente è informale e il locale è sempre molto affollato.

Hoppy Fish

Corso di Porta Vigentina 38, Milano.

Hoppy Fish coniuga una cucina di ispirazione nordica a base di pesce con la tradizione della birra artigianale di qualità. I piatti vengono abbinati alla birra, in modo da equilibrare perfettamente i sapori. Le 25 etichette disponibili sono selezionate tra i migliori micro-birrifici italiani e non.

7 luppoli birra e cucina

Viale Ortles 31/A, Milano.

Si tratta del primo locale del Birrificio Angelo Poretti. Con circa 200 posti a sedere, 7 luppoli occupa i locali di un’ex stabilimento industriale, di cui si sono mantenuti gli elementi architettonici più caratteristici. Ovviamente arredamento e stile richiamano l’artigianalità della birra, con lampadari e tubature in rame a vista. Qui si possono gustare tutte le birre del noto marchio, compresa la Birra Champagne creata in occasione di Expo 2015.

La Belle Alliance

Via Evangelista Torricelli 1, Milano.

Qui si servono solo birre rigorosamente artigianali. Si tratta di un locale informale e spartano, dove vengono trasmesse tutte le partite di calcio e rugby più importanti. Insomma, classica atmosfera da pub in piena regola. Vengono proposte a rotazione una trentina di birre alla spina, servite con taglieri di formaggi e salumi.

Birrificio Lambrate

Pub: via Adelchi 5, Milano.

Pub ristorante: via Golgi 60, Milano.

E dulcis in fundo, una vera e propria istituzione della birra artigianale a Milano . Gli amanti della birra vengono da ogni angolo per gustare la birra del più antico micro-birrificio della città, attivo dal 1996. Il legame con Milano è chiaramente visibile già nei nomi delle birre, tra cui ricordiamo la Ghisa e la Sant’Ambroeus. Sono veramente pochi i milanesi che non conoscono il Birrificio di Lambrate, se siete tra questi affrettatevi a provarlo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here