Home Slider HP Milano, Porta Vigentina: in arrivo una residenza universitaria!

Milano, Porta Vigentina: in arrivo una residenza universitaria!

276
0
SHARE
Milano, Porta Vigentina: in arrivo una residenza universitaria!
Milano, Porta Vigentina: in arrivo una residenza universitaria!

Una residenza a poca distanza dalla Bocconi a Milano, Porta Vigentina.

L’annuncio della riconversione di Porta Vigentina arriva direttamente da Hines, che da diverso tempo sta investendo nella riqualificazione di alcune aree urbane in residenze universitarie.
L’ex Consorzio Agrario di via Ripamonti 37 a Milano è un immobile che era stato acquistato dal colosso americano e successivamente gestito da da Prelios SGR.
Con un investimento di circa 75 milioni di Euro l’attuale struttura verrà riconvertita in una residenza universitaria a dieci minuti a piedi dall’Università Bocconi.

Milano, Porta Vigentina verso la riqualificazione

Nella più ampia ottica di continuare a recuperare e migliorare lo status di strutture già esistenti, l’ex Consorzio Agrario arriverà ad ospitare circa 700 studenti .
Anche lo Scalo di Porta Romana, in linea con il piano di risanamento e innovazione della zona, molto probabilmente si trasformerà in una realtà legata alle residenze universitarie.
Un’area dunque riqualificata quasi interamente partendo dalla sempre maggiore richiesta di alloggi per studenti e giovani.
Porta Vigentina sarà senz’altro un tassello fondamentale già operativo, si spera dal prossimo autunno.
Miglioramenti dunque non solo per il polo universitario milanese ma anche per l’intero quartiere e per la città che si sta sempre più impegnando a riqualificare le sue aree più critiche.
In questo 2018 in cui la parola d’ordine è stata “investimento” continuiamo a vedere una Milano verso il progresso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here