Home Slider HP In gondola a Milano: il primo gondoliere lombardo naviga sul Naviglio!

In gondola a Milano: il primo gondoliere lombardo naviga sul Naviglio!

784
SHARE
In gondola a Milano: il primo gondoliere lombardo naviga sul Naviglio!
In gondola a Milano: il primo gondoliere lombardo naviga sul Naviglio!

Non è certo passata inosservata la singolare imbarcazione che da circa un anno solca le acque del Naviglio Grande. Sapevate che è possibile viaggiare in gondola a Milano ? Ebbene sì, ora anche la Lombardia ha il suo gondoliere. L’iniziativa è stata realizzata dalla Canottieri San Cristoforo in collaborazione con Umberto Pagotto.

 

Milano come Venezia

Nell’ultimo anno vi è per caso capitato di vedere una gondola a Milano , magari in Darsena o sul Naviglio Grande? Non preoccupatevi, non siete diventati matti. Si tratta di una trovata della Canottieri San Cristoforo in collaborazione con Umberto Pagotto. Pagotto è un maestro di voga veneta che ha deciso di portare la sua disciplina in area lombarda. Esperto gondoliere e appassionato vogatore, il trevisano ha da poco iniziato la sua nuova attività solcando le acque della metropoli meneghina.

 

In gondola a Milano

Trasportata a milano il 15 ottobre 2017, l’imbarcazione è un vero e proprio pezzo di storia. Ha più di cinquant’anni e proviene direttamente dall’incantevole Venezia. In grado di coprire un tragitto abbastanza esteso, la gondola di Pagotto è diventata un simpatico diversivo per i milanesi che passeggiano lungo la Darsena e il Naviglio Grande.

 

Escursioni ed occasioni speciali

Le escursioni in gondola sono disponibili per gruppi di 2-3 o 4-5 persone. Il tragitto risale il Naviglio fino a via Valenza, e dura circa 30 minuti. È possibile usufruire del mezzo anche per occasioni speciali, come matrimoni o feste di laurea. Per grandi eventi possono essere noleggiati insieme alla gondola anche canoe e dragon boat.

Per ulteriori informazioni contattare la Canottieri San Cristoforo al numero 02 4239097 o all’indirizzo email info@canottierisancristoforo.it.

 

L’aperitivo

In collaborazione con la Canottieri San Cristoforo e Pagotto, il Ristorante Antica Posta di Corsico offre l’aperitivo ai “viaggiatori”. È possibile usufruire del servizio venerdì, sabato e domenica dalle ore 18.00 alle 22.00. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 329 484 8861 o scrivere all’indirizzo mail info@ristoranteanticaposta.it

 

Pagaiare sul Naviglio

Oltre che in gondola, è possibile fare escursioni anche in canoa. Si possono prenotare vari itinerari, di durata e percorso diverso. La maggior parte delle esperienze proposte da Navigliosport è adatta a tutti. Si va dalle escursioni sul Naviglio (da 50 min a 2 ore) agli outdoor sul Ticino e in Valtellina (2 ore). Per quanto riguarda il Naviglio sono disponibili diversi itinerari. Da Trezzano a Gaggiano, da Trezzano alla Darsenada Abbiategrasso a Vigevano, discendendo poi il parco regionale del Ticino.

Per ulteriori informazioni visitare il sito navigliosport.com o la pagina facebook ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here