Home Slider HP Amazon, Milano si classifica al primo posto nell’acquisto dei libri online!

Amazon, Milano si classifica al primo posto nell’acquisto dei libri online!

250
0
SHARE
Amazon, Milano si classifica al primo posto nell'acquisto dei libri online!
Amazon, Milano si classifica al primo posto nell'acquisto dei libri online!

Amazon, Milano ha i lettori più accaniti e infatti si posiziona al primo posto nell’acquisto online di libri!

Per il sesto anno consecutivi è Milano la regina della lettura: i milanesi sono i maggiori acquirenti di libri su Amazon e di EBook.

A seguire Padova e Torino, che si classificano rispettivamente al secondo e terzo posto. Padova guadagna una posizione, Torino ben sei! Tornano in classifica Bergamo e Cagliari chiudendo la top ten delle città che leggono di più in Italia.

Quali sono i generi letterari che vanno per la maggiore?

Su Amazon, Milano è la città che apprezza molti generi letterari, tutti diversi tra loro. Si aggiudica il primo posto in Cucina, Travel, Fantascienza, Self-Help e Business. Padova, invece, risulta essere la città più appassionata alla saggistica, seguita da Torino e Bologna; Bolzano, invece, è la città che legge più romanzi rosa, seguita da Verona e Milano.

Quali sono i libri più acquistati su Amazon?

Al primo posto troviamo “Storie della buonanotte per bambine ribelli” (Mondadori) di Francesca Cavallo ed Elena Favilli, al primo posto in 29 delle 47 città analizzate, tra cui Milano (per il secondo anno consecutivo), Roma, Torino, Bologna, Genova e Napoli. Al secondo posto abbiamo “Un lord da conquistare” (Self Published) di Virginia Dellamore, letto in 28 città tra cui Roma, Bologna, Genova e Firenze, che è anche tra i libri preferiti in formato digitale. A seguire abbiamo “Torto marcio” (Sellerio) di Alessandro Robecchi e da “Il maestro delle ombre” (Longanesi) di Donato Carrisi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here