Home Slider HP World Routes 2020 milano: la città ospita la fiera internazionale dell’aviazione

World Routes 2020 milano: la città ospita la fiera internazionale dell’aviazione

156
0
SHARE
World Routes 2020 milano: la città ospita la fiera internazionale dell'aviazione
World Routes 2020 milano: la città ospita la fiera internazionale dell'aviazione

L’evento internazionale dell’aviazione civile sarà tutto milanese. Ecco una breve introduzione al World Routes 2020 Milano.

La città ospiterà l’evento internazionale dell’aviazione civile, World Routes 2020 Milano. Si tratta di un evento fieristico mondiale dedicato alla mobilità aerea e promosso dalla società inglese Ubm. La candidatura alla fiera è stata voluta da Assolombardia tanta è l’importanza dell’evento. Hanno dato l’approvazione alla candidatura anche la regione Lombardia e il comune di Milano.

L’evento.

Il World Routes 2020 Milano, si svolgerà per la prima volta nella città meneghina. L’ultima volta è stato ospitato in Italia nel 1999 nella città di Roma. La fiera si svolgerà dal 15 al 18 settembre 2020 nella città Lombarda. Quest’anno invece si terrà a Guangzhou in Cina, e nel 2019 ad Adelaide, Australia. La fiera a Milano coinvolgerà gli aeroporti di Malpensa e Linate, ma anche quello più piccolo di Orio al Serio. Questi aeroporti potranno godere di nuove opportunità di crescita, proprio grazie a questo evento.

Economia e World Routes.

L’impatto economico che World Routes 2020 Milano avrà sulla città e sulla regione è notevole. È stato valutato 187.4 milioni di euro, fornendo anche 2.000 posti di lavoro in più. Le città che fino ad ora hanno ospitato l’evento, hanno registrato un aumento del network aereo di circa il 9%. Questo perché l’evento attrae delegati da tutto il mondo, creando opportunità di business, negoziando e costruendo relazioni. Saranno oltre 4.000 i delegati esponenti delle compagnie aeree, aeroporti e industrie del turismo. La fiera ha lo scopo di aggiornare la rete di informazioni all’interno dell’universo aereonautico.

Gli aeroporti italiani.

Il presidente della SEA, Pietro Mondiano ha affermato:” World Routes 2020 Milano è un’importante vittoria. La città ha un profilo internazionale perfettamente in linea con l’evento. È un evento professionale di una comunità che ha un peso enorme e in cui si definiscono le linee economiche future.” Mondiano ci ha fornito informazioni circa gli aeroporti italiani. Malpensa ha attive ben 98 rotte internazionali con circa 6 milioni di passeggeri annui. I numeri confermano che la crescita di Malpensa c’è ed è a due cifre. Linate ha una crescita limitata, per grandezza e possibilità, quindi la sua non crescita era prevedibile ma comunque stabile.

Milano città ospitante.

La città ospiterà World Routes 2020 Milano e la scelta è stata fatta in base ad alcuni criteri. Innanzitutto, la sua accessibilità e la sua connessione con il mondo intero. Inoltre, è stata valutata ottima la sua ospitabilità, la capacità di slancio internazionale e il livello ottimo delle strutture.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here