Home Slider HP Milano, eclissi lunare 27 luglio 2018: dove ammirare l’evento dell’anno?

Milano, eclissi lunare 27 luglio 2018: dove ammirare l’evento dell’anno?

704
0
SHARE
Milano, eclissi lunare 27 luglio 2018: dove ammirare l'evento dell'anno?
Milano, eclissi lunare 27 luglio 2018: dove ammirare l'evento dell'anno?

Milano, eclissi lunare 27 luglio 2018: tutti ne parlano, tutti sono in fibrillazione, ma da dove si può ammirare questo evento spettacolare?

Milano, eclissi lunare 27 luglio 2018: mancano pochissime ore! Avete già scelto il luogo da dove guardare lo spettacolo? Nel caso non l’abbiate ancora fatto vi elenchiamo un paio di luoghi che potrebbero fare proprio al caso vostro!

Sarà l’eclissi lunare più lunga del secolo, durerà 103 minuti! La fase di totalità dell’eclissi sarà dalle 21:30 alle 23:13, mentre il picco massimo alle 22:22. Lo spettacolo si concluderà all’01:30 del 28 luglio 2018. Non saranno necessarie particolari attrezzature per guardare la luna in ombra, dato che la luce non è dannosa come quella del Sole.

Dove osservare l’eclissi di luna più lunga del secolo a Milano:

  • Giardini Pubblici Indro Montanelli – Planetario: dalle ore 22.00 alle ore 24.00 del 27 luglio 2018 potrete osservare l’eclissi lunare con i telescopi dell’Associazione LOfficina. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • Terrazza Radio Rooftop Milano: situata al decimo piano dell’hotel ME Milan Il Duca, da qui potrete non solo godere dello spettacolo dell’eclissi, ma anche prendere un drink in ottima compagnia. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • Monte Stella: il luogo perfetto dove vedere la Luna Rossa è l’evento organizzato dagli Amici di Fuori Fuori che inizierà alle ore 20.00. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • Cascina Linterno: l’evento consiste in una serata di osservazione del cielo con tanto di telescopio. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • Bagni Misteriosi: verrà proposta una serata all’insegna della buona musica e del teatro. Poi un tuffo sotto l’eclissi totale di luna più lunga del secolo. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sicuramente ce ne saranno altri, ma questi ci son sembrati i più belli da segnalarvi!

Buona Luna Rossa a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here