Home Slider HP Apre a Milano il Naked Shop: è il primo al mondo

Apre a Milano il Naked Shop: è il primo al mondo

È l’alba di una nuova era! Apre a Milano il primo Naked Shop al mondo, ed è targato Lush

832
0
SHARE

Come sempre, il capoluogo meneghino si mantiene all’avanguardia. E stavolta la nostra amata città fa anche da pioniere. Ebbene sì, ha aperto all’inizio di questo mese a Milano il primo Naked Shop al mondo.

Visitando il numero 42 di via Torino, a pochi passi dal Duomo, il vostro concetto di shopping cambierà per sempre.

Mettiamoci a nudo

L’azienda britannica ha infatti deciso di sperimentare un nuovo modo di salvaguardare il pianeta terra, eliminando ogni tipo di packaging di plastica. I prodotti nel Naked Shop verranno venduti, appunto, completamente nudi e privi di imballaggi. Vi aspettavate qualcosa di più piccante? Spiacenti di deludervi!

Un primato di certo da non sottovalutare, che ci catapulta direttamente in una nuova era ecologica. “Siamo orgogliosi ed entusiasti di sapere che il pubblico italiano si sta velocemente allontanando dalla plastica. E non potremmo essere più felici di poter offrire loro il prodotto del quale hanno bisogno”. Così commenta il debutto milanese Mark Costantine, co-fondatore Lush.

Niente plastica, grazie!

Mettersi a nudo per Lush significa combattere l’inquinamento da plastica, una delle piaghe peggiori che affetta il nostro pianeta. Infatti, come riporta Lush nel suo sito ufficiale, secondo la Ellen Macarthur Foundation “nel 2050 l’oceano ospiterà più plastica che pesci”. Il Naked Shop sarà quindi anche un’occasione per mettere in discussione le proprie idee e, perché no, sperimentare qualcosa di decisamente nuovo.

Solo ingredienti etici

Come in qualsiasi negozio Lush, qui sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti per la bellezza di pelle e capelli. Shampoo solidi e balsami per il corpo, saponi e gel doccia, scrub, deodoranti e le coloratissime bombe da bagno! Tutti fatti a mano e rigorosamente con ingredienti etici, i prodotti Lush sono completamente eco-friendly.

Lush festeggia quindi i suoi primi vent’anni di attività rinnovando ancora una volta il patto etico stretto con i nostri oceani. La “Naked Revolution” cominciata il primo di giugno non si fermerà. In occasione della nuova apertura, in via Torino 42 sarà infatti possibile partecipare ad eventi e iniziative. Naturalmente il protagonista è sempre lo stesso, il pianeta terra.

La Turtle Jelly Bomb

Ma le novità non sono finite qui! Per festeggiare i vent’anni dell’azienda e la nuova avventura ecologica, Lush ha ideato la tenerissima Turtle Jelly Bomb. Una bomba da bagno assolutamente unica nel suo genere, emblema della nuova campagna globale. Contiene estratti di sandalo, cipresso e quercia marina. È stata messa in vendita online l’8 giugno in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani. Dal 18 giugno è possibile acquistarla anche in tutti i negozi Lush.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale di Lush.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here