Home Slider HP Fare il passaporto a Milano: attivato il rilascio veloce con Passaporto Subito!

Fare il passaporto a Milano: attivato il rilascio veloce con Passaporto Subito!

1126
0
SHARE
Fare il passaporto a Milano: attivato il rilascio veloce con Passaporto Subito!
Fare il passaporto a Milano: attivato il rilascio veloce con Passaporto Subito!

A partire da oggi la procedura agevolata per fare il passaporto a Milano!

E’ tempo di estate e con essa anche di viaggi, spesso all’estero. Il passaporto diventa dunque un alleato prezioso e fondamentale per poter proseguire nell’organizzazione delle proprie vacanze.

Ma cosa succede quando i tempi di rilascio sono così lunghi da far temere per il buon esito della propria partenza?

A partire da lunedì 18 giugno, si darà via all’esperimento Passaporto subito, una procedura che mira a snellire decisamente i tempi di rilascio dell’agognato documento. Fare il passaporto a Milano non è mai stato così facile!

Passaporto subito, ecco come funziona

Secondo questo metodo veloce e intuitivo, il cittadino potrà accedere più facilmente ai servizi dedicati per l’emissione del passaporto.

Grazie al contributo della Zona Telecomunicazioni Lombardia della Polizia di Stato, diretta dal Michele Bernardini e con le procedure inserite dal CEN di Napoli nell’agenda di [qui di seguito il link] prenotazione online i cittadini residenti nella Città Matropolitana di Milano, con il documento in scadenza a tre mesi, potranno prenotare un appuntamento nei giorni successivi e avere il passaporto rinnovato il giorno stesso dell’incontro.

Naturalmente i soggetti dovranno avere tutte le carte in regola e nessun impedimento al rilascio del documento, esattamente come si faceva con il precedente sistema.

Una volta fatta richiesta, i cittadini potranno recarsi presso l’Ufficio Passaporti della Questura di Milano in via Cordusio 4 per ritirare il documento.

Una comodità per tanti

Circa il 70% dei richiedenti il rinnovo del passaporto, rientra nella categoria a cui Passaporto subito si rivolge.

Con quattro operatori in più addetti allo smaltimento delle domande, si prevede che vengano rilasciati fino a settecento passaporti al giorno.

Passaporto subito si presenta come un primo passo verso lo snellimento delle pratiche burocratiche in ambito italiano; un’iniziativa che punta a semplificare la vita dei residenti in Milano e degli uffici competenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here