Home Slider HP Finalmente inaugurata la Torre Allianz a Milano!

Finalmente inaugurata la Torre Allianz a Milano!

580
0
SHARE
Finalmente inaugurata la Torre Allianz a Milano!
Finalmente inaugurata la Torre Allianz a Milano!

CityLife si adorna di un altro gioiello. L’inaugurazione della Torre Allianz a Milano è avvenuta lo scorso 13 giugno, con tanto di cerimonia di taglio del nastro!

L’anima milanese del progetto

Meneghini e bauscia, il nostro skyline ha ufficialmente guadagnato una nuova perla. Dopo anni di attesa, finalmente lo scorso mercoledì l’inaugurazione della Torre Allianz a Milano, nel cuore di CityLife. Presente alla cerimonia del taglio del nastro il sindaco di Milano Beppe Sala, che si dichiara soddisfatto del lavoro degli ultimi anni.

“Questo momento è la rappresentazione di quello che è Milano”, afferma il sindaco. “I milanesi come me hanno vissuto anche i dubbi e le perplessità su CityLife. Alla fine, però, oggi vedete quello che è nato qui e quello che sta per nascere: ‘il lungo’, ‘lo storto’ e poi arriverà il ‘curvo’”. Sala si è poi soffermato sugli aspetti del progetto che maggiormente rappresentano l’anima milanese. “Coraggio e collaborazione sono il segreto della contemporaneità in città che vogliono progredire. Creare lavoro è il nostro minimo comune denominatore”.

Uno sguardo verso il futuro

Nella Torre Allianz infatti lavoreranno ben 2800 persone. L’amministrazione nei prossimi mesi si dedicherà principalmente alla ricerca di aziende straniere pronte ad investire. Inoltre ci si ripromette di impegnarsi a sostenere l’educazione universitaria e il turismo milanese. A sostegno di queste promesse, il primo cittadino ha sottolineato anche che Milano adesso non deve sedersi sugli allori. “In questa fase dobbiamo essere coraggiosi. Sarebbe un grande errore per Milano, visto che le cose vanno bene, sedersi un po’, accontentarsi e gestire la continuità”.

La Torre Allianz a Milano

Conosciuta anche come Torre Isozaki in onore dell’architetto che l’ha progettata, la Torre Allianz raggiunge i 209,2 metri di altezza. Distribuita su 50 piani, la torre può ospitare fino a 3800 persone. I piani sono illuminati da luce naturale grazie alla totale copertura di pannelli in vetro. Dal design innovativo e ultramoderno, la Torre Allianz è il secondo edificio più alto d’Italia, e il sesto dell’UE.

(credit foto: colore e hobby)

Chiara Savi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here