Home Slider HP Sale la febbre per Radio Italia Live 2018 a Milano!

Sale la febbre per Radio Italia Live 2018 a Milano!

264
0
SHARE
Sale la febbre per Radio Italia Live 2018 a Milano!
Sale la febbre per Radio Italia Live 2018 a Milano!

Manca veramente poco al classico dell’estate meneghina. Il concertone annuale avrà luogo in piazza Duomo la sera del 16 giugno! Siete tutti pronti a scatenarvi? Ecco tutti i dettagli su artisti e svolgimento di Radio Italia Live 2018 a Milano.

Non ci si può realmente definire milanesi senza aver assistito almeno una volta al mitico concertone di Radio Italia Live. Quest’anno l’evento si terrà sabato 16 giugno a partire dalle h. 19.10, come di consueto nella nostra amatissima piazza Duomo. L’estate milanese sarà ricca di festival musicali e concerti, non perdete l’occasione di poter sentire dal vivo la vostra musica preferita!

Il cast completo di Radio Italia Live 2018

I nomi degli artisti che parteciperanno al concerto sono stati svelati il 17 maggio, in occasione della conferenza stampa tenuta dall’editore Mario Volanti. L’evento musicale prevedrà come di consueto solo performance dal vivo. Anche quest’anno sul palco saranno presenti 49 musicisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta da Bruno Santori. I brani dei cantautori sono stati arrangiati appositamente per essere suonati dall’orchestra.

Grandi ritorni nel cast del concerto di Radio Italia Live 2018 a Milano. Ben otto tra gli artisti di quest’anno infatti hanno già calcato il leggendario palco di piazza Duomo. I cantautori si esibiranno in ordine alfabetico, cantando hit più o meno recenti del loro repertorio. Ci saranno Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo.

Le novità

Ma si sa, Milano vuole mantenersi sempre al passo coi tempi. Quest’anno si è voluto dare spazio anche alla musica trap, genere musicale del momento, oltre a rap e hip hop. Rappresentanti di questi stili sono Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua. Ci saranno anche artisti provenienti da edizioni recenti di X Factor e Amici, come i mitici Maneskin e Riki. Ospite internazionale il simpaticissimo Mika, ormai di anima italiana.

Questi sono tutti gli artisti che ci faranno ballare quest’anno! Un cast pieno di grandi nomi che promette un’edizione indimenticabile, con l’esecuzione di più di 40 brani. Presenterà Radio Italia Live 2018 il duo comico composto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Durante l’evento in diretta dal backstage ci saranno Marco Maccarini e Manola Moslehi.

Per ulteriori informazioni sull’evento visitare il sito radioitalia.it.

Sicurezza

Potranno accedere alla piazza in totale 20.400 persone. I 9 varchi di entrata e uscita saranno controllati dalle forze dell’ordine. Per entrare ci si dovrà sottoporre a perquisizione e controllo con metal detector. È vietato introdurre nell’area dell’evento bevande alcoliche, bastoni per selfie, ombrelli, videocamere, tablet, lattine e bombolette spray.

La fermata di Duomo sarà chiusa a partire dalle h. 12.30. Rimarranno aperte le stazioni limitrofe di Cordusio e San Babila, inoltre M1 e M3 prolungheranno le corse fino all’01.10. Atm ha collaborato con gli organizzatori del concerto per fornire un servizio soddisfacente di trasporto pubblico. Per ulteriori informazioni su mezzi e parcheggi visitare il sito atm.it. In ogni caso, il consiglio degli organizzatori è di arrivare in tarda mattinata, in modo da agevolare i controlli di sicurezza.

Chiara Savi

(credit foto: optima italia)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here