Home Slider HP Milano, concerti estate 2018: a giugno Pearl Jam, Queen, Negramaro e Santana!

Milano, concerti estate 2018: a giugno Pearl Jam, Queen, Negramaro e Santana!

303
0
SHARE
Milano, concerti estate 2018: a giugno Pearl Jam, Queen, Negramaro e Santana!
Milano, concerti estate 2018: a giugno Pearl Jam, Queen, Negramaro e Santana!

Solo grandi artisti nella città meneghina, siete pronti per Milano, concerti estate 2018? Non resta che scegliere tra le mille opportunità!

L’estate dei concerti è ufficialmente sbarcata anche a Milano. Con il primo vento caldo di giugno esplode anche il panorama di eventi musicali. Vediamo dunque quali sono i concerti da non perdere a Milano nel mese di giugno 2018.

 Venerdì 8:

Con Lo Stato Sociale in concerto al Carroponte 2018 di Sesto San Giovanni.

Domenica 10:

Il Pepe & Pancho Ragonese Trio è protagonista a Villa Necchi Campiglio a corollario delle serate targate Blue Note Off. La stessa sera altri due eventi di spicco: in piazza Duomo c’è l’annuale Concerto per Milano della Filarmonica della Scala. Mentre al Mediolanum Forum fa tappa il tour mondiale dei The Script: la band irlandese presenta dal vivo Freedom Child.

Lunedi 11:

Prosegue il filone irlandese con Gavin James, che arriva per la prima volta in Italia alla Santeria Social Club di Milano.

Giovedì 14:

Il Mediolanum Forum si trasforma in Graceland con Elvis – A wonder of you. Il concerto tributo a Elvis Presley un’orchestra sinfonica di 70 elementi accompagnati dalla voce originale dello stesso Presley. Special guest Priscilla PresleyIl Volo.

Sabato 16:

Anche quest’anno Radio Italia organizza il grande concerto gratuito in piazza Duomo a Milano. A condurre la serata di Radio Italia Live Milano dedicata al meglio della musica italiana tornano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che introducono 21 i cantanti accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Bruno Santor. Da Annalisa a Biagio Antonacci, da J-Ax & Fedez a Elisa, da Gianni Morandi ai Thegiornalisti, da Il Volo ai Måneskin, fino all’ospite internazionale Mika per Radio Italia World.

Mentre nella stessa serata, gli Avion Travel di Peppe Servillo ritornano dal vivo all’Auditorium di Milano per inaugurare il loro tour promozionale del loro nuovo concept album Privé.

Martedì 19:

Si esibiranno due star internazionali del rock d’oltreoceano: Marilyn Manson torna in Italia e prosegue il tour del suo ultimo album Heaven Upside Down con un’unica data a San Siro per la data inaugurale del Milano Summer Festival 2018. Così come i Nickelback con l’unica data italiana del loro tour mondiale al Mediolanum Forum.

Mercoledì 20:

Protagonista è Cesare Cremonini, che si esibisce per la prima volta in assoluto sul palco di San Siro nell’ambito del tour di presentazione del suo ultimo album Possibili Scenari. La stessa sera alla Triennale di Milano è di scena la cantante francese Zaz, prima ospite del TRI.P Festival 2018.

Giovedì 21:

Dopo il rinvio forzato dello scorso dicembre, viene recuperata l’unica data italiana italiana di Shakira con il suo El Dorado World Tour: l’appuntamento è al Mediolanum Forum.

Da giovedì 21 a domenica 24:

È il turno degli iDays Milano 2018. Quest’anno il festival cambia location e si sposta da Monza a Milano presso il Parco Experience: per quattro giorni sono in programma concerti con big del panorama musicale internazionale. Artisti del calibro di Richard Ashcroft, Liam Gallagher e The Killers (giovedì 21), Pearl Jam (venerdì 22), Noel Gallagher’s High Flying Birds (sabato 23), Queens of Stone Age e Offspring (domenica 24).

Venerdì 22:

Si esibisce Peter Cincotti al Castello Sforzesco, nell’ambito del programma dell’Estate Sforzesca 2018.

Lunedi 25:

Si esibiscono i Queen + Adam Lambert, al Mediolanum Forum per l’unica data italiana del loro nuovo tour. Mentre, i Rise Against tornano in Italia al Circolo Magnolia: energia pura in un tutt’uno con la folla, canti che squarciano la gola e tanta adrenalina.

Martedì 26:

Una doppietta tutta italiana: al Carroponte 2018 fa tappa il Tour d’addio degli Elio e le Storie Tese cominciato lo scorso aprile. Mentre al Teatro Dal Verme i Baustelle e Le Luci della Centrale Elettrica sono protagonisti di due esibizioni speciali per la serata inaugurale della Milanesiana 2018.

Mercoledì 27:

Dopo Fedez & J-Ax e Cesare Cremonini, San Siro ospita anche i Negramaro: il concerto della band salentina che vede in scaletta i brani dell’ultimo album Amore che Torni affiancati ai suoi più grandi successi. Serata da non perdere anche al Magnolia dove è di scena la cantautrice americana St. Vincent.

Giovedì 28:

Carlos Santana porta il suo Divination Tour 2018 a San Siro.

Venerdì 29:

Arriva anche la giovane superstar della musica elettronica Martin Garrix: entrambi i concerti si svolgono nell’ambito del Milano Summer Festival 2018.

Da venerdì 29 a domenica 1° luglio a Bollate:

Il parco di Villa Arconati ospita il festival Terraforma 2018, evento internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale. Un’esperienza musicale di tre giorni, dove performance musicali dal vivo, laboratori, incontri con gli artisti, installazioni nel verde e camping accolgono ospiti da tutto il mondo.

Sabato 30:

Per chi segue la scena trap, infine, l’appuntamento è con Young Signorino all’Alcatraz. Tatuaggi sul viso e un nome che rimbalza tra social e media. Ha fatto molto parlare di sé tra testi dai riferimenti espliciti, provocazioni ed eccessi.

credits: facebook

@Clelia Mumolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here