Home Slider HP This is not a Sushi Bar a Milano: apre il quinto locale...

This is not a Sushi Bar a Milano: apre il quinto locale della catena di ristoranti!

333
0
SHARE
This is not a Sushi Bar a Milano: apre il quinto locale della catena di ristoranti!
This is not a Sushi Bar a Milano: apre il quinto locale della catena di ristoranti!

Se volete mangiare sushi senza scomodarvi, This is not a sushi bar a Milano apre il quinto ristorante!

Molto spesso ci prende una voglia irrefrenabile di sushi, soprattutto quando non siamo in zona di ristoranti take away. Non disperate, a Milano ha aperto This is not a Sushi Bar. Concept innovativo, nato da una digital company che si occupa di servizi web ed e-commerce. L’idea è venuta a tre soci esperti di consulenza aziendale, sfociata poi in una catena di ristoranti. Ad oggi sono stati aperti ben 5 ristoranti della catena, e a Milano ha aperto This is not a Sushi Bar per la quinta volta.

Il ristorante

La catena di This is not a Suhi Bar ha un concetp piuttosto chiaro: si tratta di ristoranti che consegnano a domicilio. Questo progetto è partito 11 anni fa, effettuando consegne a casa o in ufficio. Al tempo fu un’assoluta novità per la cucina giapponese. This is not a Sushi bBar è differente dagli altri ristoranti delivery. Innanzitutto non si mangia all’interno del ristorante. Inoltre il co-fondatore Matteo Piattarello ha tenuto a chiarire che coloro che consegnano, sono regolarmente assunti.

L’ambiente

Il locale è stato ideato dell’architetto Andrea Langhi, su intuizione del fondatore This is not, Matteo Piattarello. Il locale prevede una console ergonomica che verrà usata come piano di lavoro dai sushi men. Questo piano permette di avere tutti gli ingredienti a portata di mano, rendendo tutto più veloce. Il punto forte è il sistema delivery, tutto digitalizzato da un software sviluppato internamente.

Il sushi

Mettiamo in chiaro una cosa: non si tratta di puro sushi giapponese, ma di sushi influenzato dalla cultura occidentale. Abbiamo contaminazioni di avocado, come nell’uramaki Santa Monica di ispirazione californiana. Oppure gli uramaki Broadway e Black Rainbow, con sesamo placcato in oro. C’è poi l’Hip Hip uramaki, nato al compimento dei 10 anni di attività. Si tratta di un unico roll che racchiude i pesci più venduti fino a quel momento. Oppure abbiamo il chirashi sbagliato, rivisitato con maionese al riso e tonno.

Tante proposte anche per i vegetariani, con uramaki Green Valley composto da pomodori secchi e philadelpia. Ci sono proposte anche per i vegani come il futomaki vegan, un roll ripieno di insalata, avocado e cetriolo.

Il quinto This is not a Sushi Bar 

A Milano ha aperto il quinto Thi is not a Sushi Bar, in via Raffaello Sanzio. Per l’occasione, è stato creato anche l’uramaki Raffaello. Si tratta di roll di riso, salmone bagnato al cognac, scaglie di cioccolato fondente, fragole e avocado. Ad arricchire il tutto, pepite di cioccolato e semi di sesamo dorati.

Altri This is not a Sushi Bar a Milano

La catena di ristorazione This is not a Sushi Bar conta un francise di ben 5 locali.

Ecco dove:

  • Via Nino Brixio, 18- tel. 02/39432165
  • Via Conca del Naviglio, 5 – tel. 02/91764704
  • Viale Pasubio, 8 – tel. 02/36737989
  • Via Felice Casati, 1 – tel. 02/20404741
  • Via Raffaello Sanzio, 27 – tel. 02/25061874

Orari di apertura: tutti i giorni 10.30-14-30 e 18.00-23.00

Sito web

Itadakimasu a tutti!

Federica Elli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here