Home Slider HP Milano è la settima città più cara al mondo!

Milano è la settima città più cara al mondo!

1106
0
SHARE
Milano è la settima città più cara al mondo!
Milano è la settima città più cara al mondo!

Milano è la settima città più cara al mondo: l’avreste mai pensato? Roma è “solo” al 28° posto!

In tutto il mondo Milano è la settima città più cara al mondo. Ebbene sì, secondo la classifica stilata da Ubs Management sul rapporto tra salari e prezzi al consumo nelle varie città, il capoluogo lombardo si trova nella top ten.

La più cara è Zurigo seguita da Ginevra e Oslo. Los Angeles vanta il potere d’acquisto più alto a livello globale in base alla retribuzione media, con il 23,9% in più di New York.

Su cosa si basa l’analisi di UBS? La UBS Management ha analizzato 128 prezzi di beni e servizi. Per esempio: a Zurigo un tagli di capelli per donna costa indicativamente 94,32 dollari mentre a Kiev solo 22.60, a Città del Mexico 12,17 e a Il Cairo 7,50. Un servizio per il quale una donna deve lavorare a Zurigo in media solo 3,05 ore, contro le 12,09 di Kiev, le 5,86 di Città del Messico 5,86 e le 6,11 de Il Cairo. Come potete vedere il rapporto tra salario e servizio è impari purtroppo!

Per potere d’acquisto la nostra città si trova al 33° posto.

Il costo della vita è molto, molto caro a Milano e i salari medi non compensano questo aspetto perché troppo bassi.

Per i salari lordi infatti Milano è al 27° posto, con un indice di 65,2 mentre Roma è al 22° posto, con un indice del 72,2.

Al netto delle imposte Milano è al 33esimo posto, con un indice del 59,5, mentre Roma è al 27esimo posto con un indice del 65,9.

Milano è la città più cara al mondo ma non è sola, è in ottima compagnia. Speriamo che i salari, presto, inizino ad essere adeguati alla vita (cara) della popolazione.

(credit foto: economyup)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here