Home Slider HP Università Bocconi di Milano è la migliore d’Europa!

Università Bocconi di Milano è la migliore d’Europa!

463
0
SHARE
Università Bocconi di Milano è la migliore d'Europa!
Università Bocconi di Milano è la migliore d'Europa!

L’University Ranking ha decretato l’università Bocconi come migliore d’Europa.

Milano, oltre che essere la vitta del lavoro, è anche quella dello studio. A Milano ci sono tra le università più rinomate e conosciute, ma qual è la migliore?

Secondo la classifica stilata dal Tilburg University Economics Schools Research Ranking, l’università migliore di Milano è la Bocconi. Non solo, pare che l’università migliore d’Europa sia proprio la Bocconi. La classifica viene stilata secondo le pubblicazioni tra le 35 riviste più importanti peer-reviewed. Dall’analisi delle pubblicazione pare che l’università migliore d’Europa è la Bocconi. Da qualche anno la Bocconi riceve riconoscimenti e attestati, ma il titolo di migliore università d’Europa pare sia quello più desiderato. Questo primato bocconiano si riferisce a tutte le università dell’Europa continentale ad esclusione dei paesi anglofoni. Il board dell’Università Bocconi ha rilasciato una testimonianza anche al Corriere della Sera. “Questo risultato non arriva all’improvviso, ma è l’ultimo passo di una processione costante”, dichiara il prorettore Ottaviani. “Questa classifica considera solo le migliore riviste scientifiche e questo consolida il nostro investimento nella ricerca di qualità”. Secondo Ottaviani: “la ricerca precede l’insegnamento perché non c’è trasferimento di conoscenza, senza produzione di conoscenza.”

Insomma, possiamo dire che l’università migliore d’Europa sia la Bocconi, ma a quanto pare è anche posizionata al ventunesimo posto nella classifica mondiale. Sicuramente questi primati italiani aiutano a far crescere l’immagine universitaria italiana. C’è da dire però, che non bisogna tralasciare anche le altre università milanesi, che sono istituti di tutto rispetto.

Federica Elli

(credit foto: leonardo.it)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here