Home Slider HP Tutti gli imperdibili festival e concerti dell’estate 2018 a Milano e dintorni

Tutti gli imperdibili festival e concerti dell’estate 2018 a Milano e dintorni

741
SHARE
Tutti gli imperdibili festival e concerti dell’estate 2018 a Milano e dintorni
Tutti gli imperdibili festival e concerti dell’estate 2018 a Milano e dintorni

È arrivato il momento di scatenarsi! Siete degli amanti della musica? Qui potrete trovare i festival e concerti dell’estate 2018 a Milano e dintorni. Nemmeno la Madonnina resisterà al ritmo!

Si sa, l’estate fa proprio venir voglia di ballare, uscire a divertirsi e ascoltare buona musica all’aperto con gli amici. A Milano le possibilità che vi si prospettano sono tantissime e adatte a soddisfare i gusti più disparati. Dal rock all’indie, dal pop all’EDM. Verranno accontentati proprio tutti in quest’estate meneghina. Vediamo insieme i più importanti festival e concerti dell’estate 2018 a Milano e dintorni!

Carroponte

  • Carroponte di Sesto San Giovanni.
  • Dal 3 maggio.

Situato di fianco al Centro Sarca, il Carroponte è un classico dell’estate made in Milano. Il programma di quest’anno è pieno di novità, musicali e non. Si parte con 3 giorni di Streeat Food Truck Festival (25 – 27 maggio), per poi passare subito alla musica a partire dal primo giugno.

Tra gli eventi principali si ricordano le serate omaggio ai Big della musica italiana. Da De André a Tenco, da Dalla a Battisti. Particolarmente attesi anche il live dello Stato Sociale (8 giugno) e il concerto d’addio di Elio e le Storie Tese (26 giugno).

Il jazz è un genere molto apprezzato al Carroponte. A giugno sono numerose le serate dedicate ai grandi jazzisti del secolo scorso, come Baker e Coltrane. Ma non è finita qui. Con la Jazz Lag Orchestra e la Super Sonic Blues Machine potrete continuare a ballare a ritmo di swing per tutto il mese di luglio.

Inoltre, tra Reggae Summer Party, Bentornati a Woodstock!, l’Holy Festival e i tributi a Pink Floyd e Radiohead nessuno rimarrà insoddisfatto. Ah, dimenticavamo: l’entrata è quasi sempre gratuita!

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale dell’area eventi.

Big Bang Music Fest

  • Nerviano (MI).
  • Dal 30 maggio al 3 giugno.

5 giorni in cui dimenticare il concetto tradizionale di musica come noi la conosciamo. Concerti dedicati al sound afro e la musica rap, passando per la trap e generi alternativi. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito!

Per ulteriori informazioni sugli artisti visitare il sito ufficiale dell’evento.

Concerto Radio Italia

  • Piazza del Duomo a Milano.
  • 16 giugno.

Un altro classico dell’estate meneghina. Il concertone di Radio Italia live da Piazza Duomo. La grande attesa per il toto-nomi è finalmente finita. Quest’anno sarà dato spazio anche a rap, hip hop e alla nuova tendenza del momento, la musica trap. Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua sono solo alcuni esempi.

Naturalmente non possono mancare i Big, che quest’anno saranno davvero tanti. Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo. E non possiamo dimenticare ovviamente gli eroi dei talent, idoli dei più giovani e non solo, Maneskin, Riki e Thomas. La performance vocale degli artisti verrà accompagnata dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta da Bruno Santori. Presenteranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, insieme agli speaker Marco Maccarini e Manola Moslehi.

Milano Summer Festival

  • Ippodromo SNAI di San Siro a Milano.
  • Dal 19 giugno.

Torna la grande musica live all’Ippodromo di San Siro! Gli artisti che si esibiranno sul gigantesco palco dell’ippodromo meneghino sono delle vere e proprie leggende. Si parte il 19 giugno con Marilyn Manson, e si continua con il rock di Prophets of Rage e Iron Maiden. Ai grandi del rock si aggiungeranno Santana, Alanis Morisette e Caparezza.

Non si può assolutamente dimenticare uno dei big assoluti del panorama EDM del nuovo millennio, l’unico e inimitabile Martin Garrix. Attesissimo il suo dj set del 29 giugno. Affrettatevi, ci sono ancora biglietti disponibili!

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale dell’evento.

T R I P Music Festival

  • Triennale di Milano.
  • Dal 20 giugno.

Nato dalla collaborazione tra Triennale di Milano e Ponderosa Music & Art, T R I P è un viaggio nella cultura musicale contemporanea. Per gli appassionati di indie è imperdibile il concerto delle First Aid Kit. Tra gli altri nomi annunciati vi sono quelli di Emiliana Torrini & The Colorist, Bedouine e Kevin Morby.

Per rimanere aggiornati sull’evento visitare la pagina facebook ufficiale dell’evento.

I-Days

  • Area Expo – Experience Milano (Accesso Ovest Triulza).
  • Dal 21 al 24 giugno.

Tra i più attesi quest’anno vi sono The Killers, Placebo, Liam e Noel Gallagher, The Offspring, Pearl Jam, Stereophonics e Paul Kalkbrenner. Buona notizia, ci sono ancora biglietti disponibili per le 4 serate di musica non-stop.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale dell’evento.

Terraforma Music Festival

  • Villa Arconati a Milano.
  • Dal 29 giugno al 1 luglio.

Quattro giorni di musica dedicati allo stile contemporaneo, da vivere in una cornice da favola. Il Terraforma Music Festival è un’occasione per esplorare i meandri della musica sperimentale e perché no, anche campeggiare nei boschi. Assolutamente da non perdere!

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale dell’evento.

Unite with Tomorrowland Italy

  • Parco di Monza.
  • 28 luglio.

Ammettiamolo, chi non ha mai sognato almeno una volta di andare a Boom, in Belgio, per il più grande festival di musica EDM europeo? Quest’anno non sarà necessario. Per i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto il 28 luglio sarà una giornata meravigliosa! Durante l’evento verrà trasmessa una livestream direttamente dal Main Stage di Boom.

In Belgio durante la serata si esibiranno artisti del calibro di Armin Van Buuren, Afrojack e Dimitri Vegas & Like Mike. Inoltre è già uscita una prima line-up dei dj che si esibiranno dal vivo sul palco dello Unite italiano. Tra i più attesi Martin Solveig, Klingande e la dj-star italiana Albertino. La brutta notizia è che l’evento Unite è andato sold out in poche ore.

Per ulteriori informazioni  visitare il sito ufficiale dell’evento, inoltre qui potrete rimanere aggiornati giornalmente sulle novità della line-up.

Potrebbe interessarti:

Milano Rocks

  • Area Expo – Experience Milano.
  • Dal 6 settembre.

Per gli amanti del rock questa è sicuramente un’occasione unica. Per la sua prima edizione Milano Rocks ha ingaggiato vere e proprie leggende: Imagine Dragons, The National + Franz Ferdinand e Thirty Seconds to Mars.

Per ulteriori informazioni e biglietti visitare la pagina dedicata all’evento sul sito livenation.it.

Chiara Savi

(credit foto: team world)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here