Home Slider HP Antiquariato a Milano: dove e quando fare shopping di oggetti vintage

Antiquariato a Milano: dove e quando fare shopping di oggetti vintage

332
0
SHARE
Antiquariato a Milano: dove e quando fare shopping di oggetti vintage
Antiquariato a Milano: dove e quando fare shopping di oggetti vintage

Ecco una lista di negozi dove poter acquistare oggetti di antiquariato a Milano.

Negli ultimi anni luoghi come Ikea e Maison du Monde sono diventati punti di riferimento per chi deve arredare casa. Ma avete mai pensato di entrare in un negozio di antiquariato per acquistare qualcosa che appartenga realmente ad un altro periodo? Ebbene, per chi non lo sapesse, Milano offre questa possibilità. I negozi di antiquariato a Milano sono molti, ma attenzione ad andare in quelli giusti. Se siete interessati a scrivanie degli anni ’70 o secretaire in stile neoclassico, ecco sei luoghi in cui andare.

Mercatino Penelope, via Macedono Melloni 6

Il primo negozio di antiquariato a Milano che vi proponiamo è il Mercatino Penelope. Un negozio di arredamento pieno di specchi in oro, divani anni ‘50 e fenicotteri rosa. Qui potete trovare praticamente tutto ciò che va di moda adesso. È addirittura possibile trovare una action figure di Raffaella Carrà in abito rosso, anche se non in vendita.

Il Mercatino Penelope è aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 19.30. La domenica dalle 15 alle 19.30.

Mercatino delle Pulci, viale Cuoco

Il secondo negozio di antiquariato a Milano è l’emblema dello ying e yang, caos e ordine insieme. il negozio ufficiale si trova sulla sinistra, dove tutto è in regola e in ordine. Dall’altro lato si trova l’antro dei quaranta ladroni, una distesa di bancarelle dove si trova di tutto. C’è da dire che su queste bancarelle spesso si trova merce rubata. Noi preferiamo sicuramente quello ufficiale e regolato.

Il negozio è aperto il sabato e la domenica dalle 7 alle 15.

Mercato dell’Antiquariato, Naviglio Grande

Ora non parleremo di negozio di antiquariato a Milano, ma scuramente dell’evento più importanti per gli appassionati del genere. Si tratta del mercato che si svolge ogni quarta domenica del mese dalle 9 alle 18, sul Naviglio Grande. Il mercato porta in scena ogni tipo di oggetto purché di antiquariato: da mobili, ad orologi a fumetti e occhiali da sole.

Mercato di Bovisa, piazza Emilio Alfieri.

Anche qui non si tratta di negozio, ma abbiamo sempre a che fare con antiquariato a Milano. Si tratta del mercato di antiquariato che si svolge ogni domenica nel piazzale davanti alla stazione di Bovisa Politecnico. Anche qui si trova di tutto: vestiti, dischi, orologi, soprammobili, e quant’altro.

Tutte le domeniche dalle 7 alle 14.

Di mano in mano Antiquariato, viale Carlo Espinasse 99

Qui torniamo a parlare di veri e propri negozi di antiquariato a Milano. In questo negozio si tratta la vendita e l’acquisto di antiquariato e modernariato. È presente anche una grande libreria di libri antichi ed usati. Il negozio offre anche la possibilità di fare acquisti online

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19. Il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.

Sito ufficiale: www.dimanoinmano.it

Al mercatino tra Noi e Voi, via Giuseppe Marcora 8

Anche qui continuiamo a parlare di negozi di antiquariato a Milano. Si tratta di un bazar stracolmo di oggetti usati e mobilia di ogni tipo. Qui vige un’unica regola: il caos. Sta a voi, infatti, tra tavoli pieni di merce e gingilli vari, trovare il vostro oggetto del desiderio.

Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Chiuso il martedì.

Federica Elli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here