Home Slider HP BookCity Milano 2018 avrà inizio il 15 novembre: la città ospite di...

BookCity Milano 2018 avrà inizio il 15 novembre: la città ospite di questa edizione sarà Dublino

186
0
SHARE
BookCity Milano 2018 avrà inizio il 15 novembre: la città ospite di questa edizione sarà Dublino
BookCity Milano 2018 avrà inizio il 15 novembre: la città ospite di questa edizione sarà Dublino

BookCity Milano 2018 si terrà dal 15 al 18 novembre 2018.

Il prossimo autunno tornerà la settima edizione di BookCity Milano 2018. La kermesse letteraria si svolgerà dal 15 al 18 novembre 2018. Si tratterà della prima edizione dell’evento da quando Milano è stata insignita come prima Città della Letteratura Unesco in Italia.
Con questo importante riconoscimento ci saranno nuove novità in linea con il nuovo ruolo internazionale del capoluogo lombardo.
Infatti, in questa edizione, ci sarà una città ospite. La città in questione sarà Dublino, capitale dell’Irlanda e terra di scrittori. Qui sono nati autori del calibro di James Joyce, Oscar Wilde, Samuel Beckett, William Butler Yeats e George Bernard Shaw.
Gli organizzatori sono già in contatto con i consolati dei vari Paesi stranieri presenti a Milano.
Anche quest’anno gli studenti di scuole e università saranno i protagonisti di BookCity.

Uno dei tratti distintivi di BookCity Milano 2018 sarà la creatività

BookCity avrà inizio in libreria mercoledì 14 novembre 2018. Il giorno dopo, il 15, sarà la giornata di BookCity per le scuole. Sempre il 15 ci sarà la serata d’inaugurazione al Teatro Dal Verme. Successivamente, da venerdì 16 a domenica 18 novembre si terranno tutti gli eventi della manifestazione letteraria.
Tra le tante novità ci sarà la diffusione verso le periferie, anche se il quartier generale rimarrà al Castello Sforzesco con i cosiddetti “punti cardinali”.
Inoltre, quest’anno si lavorerà affinché i libri e gli incontri di BookCity Milano arrivino anche in negozi, club, palestre, studi professionali e condomini. Questo compito è stato affidato alle biblioteche. BookCity, però, ha anche uno sguardo verso il sociale con carceri, ospedali in collaborazione con diverse associazioni di volontariato.
Al momento il programma di BookCity Milano 2018 è ancora work in progress.

Infatti, tutti possono partecipare a BookCity. Avete una sede o un evento da proporre? Volete partecipare come volontari? Ecco come fare.

L’hashtag per discutere sui social di BookCity Milano 2018 è #BCM18.
Per proporre un evento nelle sedi di BookCity è possibile inviare una mail a puccinelli@bookcitymilano.it entro il 31 maggio 2018. Tra giugno e settembre ci sarà la fase di definizione di contenuti, eventi, sede e data. Per proporre un evento in città, invece, bisogna il form per le candidature sul sito di BookCity entro il 14 settembre.
Per chi vuole vivere da vicino gli eventi e l’atmosfera di BookCity candidandosi come volontario, dovrà attendere settembre quando il form verrà inserito sul sito della manifestazione.
Foto tratta da bookcitymilano.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here