Home Eventi Salone del Mobile 2018: dal 17 al 22 aprile l’immancabile appuntamento a...

Salone del Mobile 2018: dal 17 al 22 aprile l’immancabile appuntamento a Milano!

285
0
SHARE
Salone del Mobile 2018
Salone del Mobile 2018

L’evento più atteso dell’anno il Salone del Mobile 2018, approda a Milano ricco di novità e sorprese per gli amanti del design e dell’arredo.

È tutto pronto per la 57esima edizione del Salone del Mobile 2018. Il palcoscenico più ambito del mondo del design e dell’arredo tornerà a calcare le scene dal 17 al 22 aprile con un carnet ricco di novità e appuntamenti. Oltre 300.000 visitatori attesi, provenienti da più di 165 Paesi, si aggireranno per i 2.000 espositori allestiti. Saranno presentati progetti di straordinario valore, capaci di intrecciare design, tecnologia e sostenibilità per un abitare contemporaneo che guarda al futuro.

ll Salone del Mobile va in scena insieme al Salone del Complemento d’Arredo. Suddivisi nelle tipologie stilistiche “Classico” e “Design”. Si passa dunque dai valori tradizionali in stile classico all’innovazione e al senso estetico, per finire in bellezza con il settore “xLux”, dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea.

 

DATE E ORARI:

Aperto da sabato 17 a giovedì 22 aprile 2018 dalle 9.30 – 18.30 continuato. Apertura al pubblico sabato 21 e domenica 22 aprile.

DOVE:

Fiera Milano S. S. del Sempione 28 20017 Rho (Milano)

COME ARRIVARCI:

Metropolitana

Con la linea M1 (linea rossa), direzione/fermata Rho-Fieramilano. Stazioni di interscambio: Cadorna-Triennale e Loreto (M2 linea verde); Duomo (M3 linea gialla).

Per raggiungere la stazione di Rho-fieramilano non è possibile utilizzare il biglietto urbano, ma solo uno dei biglietti a tariffa extra-urbana:

  • Ordinario Rho Fiera 2,50 euro. Valido per un viaggio da Milano alla stazione di Rho-Fieramilano o viceversa sulla metropolitana Linea 1, per una durata massima di 105 minuti, con un solo passaggio in metropolitana.
  • Andata/ritorno 5,00 euro. Valido per due viaggi: da Milano a Rho-Fieramilano e viceversa, sulla metropolitana Linea 1. Validità di ogni viaggio 105 minuti con un solo passaggio in metropolitana.
  • Giornaliero Fiera 7,00 euro. Valido per l’intera giornata della convalida senza limite al numero di viaggi da Milano fino alla stazione di Rho Fiera sulla Linea 1 della metropolitana rossa e viceversa.

Tutti i biglietti sono validi per tutti gli spostamenti nel Comune di Milano sia sui mezzi ATM, che su quelli Trenord.

Treno

Dalle stazioni Milano Centrale, Garibaldi e Milano Lambrate M2 Linea verde, direzione Abbiategrasso-Assago/fermata Cadorna-Triennale + M1 Linea rossa, direzione/fermata Rho-Fieramilano

In alternativa:

  • Dalla stazione Milano Centrale: fermano alla stazione Rho-Fiera anche i treni regionali delle tratte Torino-Novara-Milano, Varese-Milano, Domodossola-Milano, Arona-Milano e Luino-Milano.
  • Dalla stazione Milano Porta Garibaldi: passante ferroviario linea S5 direzione Varese o S6 direzione Novara, linea S11 (Chiasso-Como-Milano) fermata Rho-Fiera.
  • Dalla stazione Milano Cadorna (Ferrovie TRENORD) M1 Linea rossa, direzione/fermata Rho-Fiera.
  • Treni Alta Velocità: nei giorni del Salone Trenitalia e Italo Treno attiveranno fermate speciali alla stazione di Rho Fiera di alcuni treni Alta Velocità.

 

PROMOZIONI:

Italo al Salone del Mobile

Per tutti gli iscritti Italopiù che raggiungono la città di Milano o Rho-Fiera Milano nel periodo dal 16 al 23 aprile 2018, Italo offre uno sconto sul prezzo del biglietto d’ingresso (23 euro anziché 35). Basterà accedere al sito del Salone del Salone del Mobile per effettuare la registrazione e inserire il codice sconto ITALOTRENO. Italo offre, inoltre, 7 collegamenti da Nord a Sud con fermata direttamente nella stazione di Rho Fiera Milano con prezzi a partire da 9,90 euro.

 

COME ARRIVARE IN AUTO:

Per chi si muove con l’auto ecco le uscite per raggiungere il Salone:

– dalle autostrade A7 Genova, A1 Bologna e A4 Torino, direzione Milano: percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita fieramilano

– dall’autostrada A4 Venezia, direzione Milano: uscita Pero-Fieramilano

– dalle autostrade A8 Varese e A9 Como, direzione Milano: dalla barriera di Milano Nord proseguire in direzione A4 Venezia, uscita Fieramilano

– da Milano: autostrada A8 Varese, direzione Varese-Como: uscita Fieramilano

– da Milano: autostrada A4 direzione Torino: uscita Pero-Fieramilano.

 

Tutte le informazioni sono consultabili su www.salonemilano.it

credits: Corrieredellasera

@Clelia Mumolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here