Home Slider HP Riqualificazione a Milano: parte il progetto“SeMIniAmo” di Zack Goodman!

Riqualificazione a Milano: parte il progetto“SeMIniAmo” di Zack Goodman!

364
0
SHARE
Riqualificazione a Milano: parte il progetto“SeMIniAmo” di Zack Goodman!
Riqualificazione a Milano: parte il progetto“SeMIniAmo” di Zack Goodman!

La parola d’ordine alla base del progetto SeMIniAmo è la riqualificazione a Milano.

Le vaste aree verdi di Milano, a cominciare dai giardini di Piazza Duca d’Aosta, hanno bisogno di una riqualificazione, così come una buona parte dei milanesi cosiddetti “fragili”, ha bisogno di un’occupazione. Su queste premesse si basa il progetto SeMIniAmo, ideato dall’agenzia Zack Goodman in collaborazione con il Comune di MilanoLa riqualificazione a Milano come strada sicura per impegnare il tempo dei milanesi in un’opera di restyling e crescita culturale.

La vera e propria opera di rimodernamento e messa a punto, verrà eseguita da un pool di professionisti del verde Nespoli Vivai; la cura e il mantenimento invece saranno a carico di quei cittadini socialmente in difficoltà.

Riqualificazione e responsabilizzazione

Le persone coinvolte nel progetto SeMIniAmo avranno il compito di curare ogni giorno l’area verde a loro assegnata all’inizio del progetto.

Tale operazione ha lo scopo di aiutare l’ambiente e i soggetti che operano su di esso.

Cosorzio SiR e Cascina Biblioteca saranno i responsabili dell’aspetto sociale dell’iniziativa.

Le persone coinvolte in SeMIniAmo infatti, attraverso loro, potranno intraprendere un percorso di crescita culturale e inserimento nel mondo del lavoro.

Cultura e lavoro

SeMIniAmo vuole avere come scopo, oltre a quello di riqualificare le aree verdi milanesi, quello di diffondere cultura e lavoro con dignità con i suddetti cittadini più “fragili”.

Un aiuto concreto dunque per spazi e persone che porta la città di Milano a sempre maggiori occasioni di cooperazioni tra servizi pubblici e privati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here