Home Slider HP Mobility dog park: nasce a Milano un’area dedicata al benessere dei cani

Mobility dog park: nasce a Milano un’area dedicata al benessere dei cani

649
0
SHARE
Mobility dog park: nasce a Milano un’area dedicata al benessere dei cani
Mobility dog park: nasce a Milano un’area dedicata al benessere dei cani

Ai Giardini Indro Montanelli è stato creato uno spazio in cui i cani possono divertirsi e tenersi in forma.

È nato a Milano, ai Giardini Indro Montanelli, il Mobility dog park, un luogo dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Si tratta di un parco in cui è allestito un percorso-addestramento che i cani possono fare per giocare. Oltre allo scopo ludico, il Mobility dog park Milano vuole far tenere in allenamento i cani. L’area è stata inaugurata il 7 aprile e l’ingresso si trova dal lato di via Daniele Manin.

Il progetto

Il Mobility dog park nasce grazie all’iniziativa di Amazon Eu Sarl, nell’ambito del progetto Cura e adotta il verde pubblico. Il progetto vuole promuovere l’attività fisica e il benessere dei cani. A questo si aggiunge anche l’idea di incontro tra i cittadini che frequentano i Giardini Montanelli. Amazon Eu Sarl si è avvalsa della collaborazione dell’associazione Agiamo. Questa associazione si farà carico dei lavori di manutenzione delle strutture installate per tre anni. L’evento di inaugurazione si è svolto alla presenza dell’assessore all’Urbanistica, verde e agricoltura, Pierfrancesco Maran. Era presente anche Tommaso Debenedetti, category leader consumables di Amazon.it.

Il percorso

L’area che ospita il Mobility dog park Milano è dotata di sette strutture per il gioco e l’addestramento dei cani. Il percorso è stato ideato per affinare l’agilità dell’animale ma anche rafforzare la comunicazione e la collaborazione tra il cane e il padrone. Tra gli attrezzi che compongono il percorso sono presenti tunnel, saliscendi a cavalletto, assi di equilibrio, cerchio e un bilico. In più una serie di quattro ostacoli orizzontali e paletti per slalom, tutto per il divertimento dei cani e dei loro padroni. Nel corso dell’evento di inaugurazione, un addestratore è rimasto a disposizione dei presenti per svolgere sessioni dimostrative e fornire consigli.

Informazioni

Mobility Dog Park: Bastioni di Porta Venezia, via Manin, Milano.

Orario di apertura: 6.30-20, dal lunedì alla domenica.

Federica Elli

(credit foto: milano weekend)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here