Home Slider HP Monza il fantasma di Teodolinda: numerosi gli avvistamenti

Monza il fantasma di Teodolinda: numerosi gli avvistamenti

384
0
SHARE
A Monza il fantasma di Teodolinda [fonte icsoggiono.gov.it]
A Monza il fantasma di Teodolinda [fonte icsoggiono.gov.it]

Alcuni avvistamenti hanno fatto crescere un dubbio, che a Monza il fantasma di Teodolinda vaghi per la città?

Per fare luce sulla questione che vedrebbe a Monza il fantasma di Teodolinda, si è attivata un team molto curioso. Parliamo del National ghost uncover, che attrezzatura alla mano ha raccolto numerose prove su quella che potrebbe essere la verità.

I passanti dicono di aver intravisto il fantasma della regina in piazza Trento e Trieste. Per la precisione vicino il monumento ai Caduti. “Sono testimonianze che non si possono ignorare, in una, lo spettro si sarebbe presentato dicendo -Io sono la regina- e in una seconda, pare abbia attraversato da parte a parte uno degli spaventati passanti”.

A raccontare l’accaduto è direttamente Massimo Merendi che con altri due esperti del paranormale ha indagato sugli avvistamenti; avvenuti per la precisione tra il 2013 e il 2015. Ma i racconti dei “sopravvissuti” che riporta Merendi non finiscono qui. “Alcuni hanno riferito di avere visto un’immagine sfocata, Altri hanno visto il fantasma a figura intera, vestita con una tunica bianca, ingioiellata e con qualcosa in testa che poteva anche essere una corona”.

Che sia veramente il fantasma della regina che regnò a cavallo tra il 570 e il 602 e che commissiono la basilica di San Giovanni? Su questo Merendi non ci mette la mano sul fuoco. “Noi non siamo cacciatori di fantasmi come quelli americani. Il nostro compito è quello di escludere la presenza di campi elettromagnetici che potrebbero trarre in inganno”.

Insomma, punto e daccapo?

@Damiano Grilli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here