Home Slider HP Idroscalo di Milano, sarà un futuro parco olimpico all’avanguardia?

Idroscalo di Milano, sarà un futuro parco olimpico all’avanguardia?

366
0
SHARE
Idroscalo di Milano, sarà un futuro parco olimpico all'avanguardia?
Idroscalo di Milano, sarà un futuro parco olimpico all'avanguardia?

Secondo il Presidente del Coni, l’idroscalo di Milano è una zona da valorizzare.

Giovanni Malagò, Presidente del Coni, ha incontrato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala prima di raggiungere la sede della Lega Calcio. Nell’attesa di arrivare all’assemblea dei rappresentanti de venti club di Serie A, Malagò ha esposto il suo desiderio di riqualificare l’Idroscalo di Milano.

L’idea alla base sarebbe quella di valorizzarne le potenzialità trasformando la zona circostante in una sorta di parco olimpico.

L’idea

Non solo canottaggio e canoa, ma anche triathlon, sci nautico, motonautica e atletica leggera e surf dovrebbero essere a disposizione nella zona Idroscalo.

Milano dovrebbe dunque “fare di più” e impegnarsi per fare sì che gli impianti sportivi siano all’altezza di una città che su molti altri fronti sta migliorando progressivamente.

Verso un futuro Idroscalo

Dopo la segnalazione di Giovanni Malagò c’è da chiedersi se effettivamente Milano coglierà l’occasione di migliorare questo suo punto così nevralgico.

Il Presidente del Coni ha parlato chiaro Il mondo del Coni è molto interessato a tutto il tema dell’Idroscalo. L’idroscalo è un asset importantissimo e sapete che ci sono problemi gestionali, il famoso tema delle alghe, ma è l’unico impianto in Italia che ha certi requisiti e noi vogliamo valorizzarlo il più possibile. Quello che possiamo fare per dare una mano lo faremo, molto volentieri coinvolgendo non solo canottaggio e canoa ma tutta una serie di federazioni che fanno attività nell’acqua, ma non solo. Penso al triathlon, alla vela, allo sci nautico, surf, nuoto, attività di atletica. Il mio sogno sarebbe farne un parco olimpico e con il sindaco abbiamo parlato molto di questo e del centro sportivo Saini, un impianto di gran lunga importante per Milano.

Nel frattempo possiamo immagine come sarebbe la zona Idroscalo, se fosse un vero e proprio parco olimpico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here