Home Slider HP Torre Fondazione Prada apre il 20 aprile 2018, firmata da Rem Koolhaas

Torre Fondazione Prada apre il 20 aprile 2018, firmata da Rem Koolhaas

952
SHARE
Torre Fondazione Prada apre il 20 aprile 2018, firamta da Rem Koolhaas [fonte immagine urbafile.org]
Torre Fondazione Prada apre il 20 aprile 2018, firamta da Rem Koolhaas [fonte immagine urbafile.org]

Il 20 aprile la Torre Fondazione Prada aprirà al pubblico a Milano.

Siamo a sud di Milano, e la struttura base è una distilleria dei primi del ‘900. La nuova sede della Fondazione Prada firmata da Rem Koolhaas assieme a Chris van Duijn e Federico Pompignoli di Studio OMA.

Si parla di duemila metri quadri di superficie distribuiti su nove piani di cui sei in funzione di sale espositive e altri tre per servizi e ristorazione. Il progettista della torre di cemento alta 60 metri parla di “grande impatto architettonico”. Non si potrebbe dire sicuramente altrimenti, ad ogni modo de gustibus..

L’altezza di ogni piano varia andando a salire, così da passare dai 2,7 del primo piano fino agli 8 dell’ultimo. E poi facciate in vetro e cemento, per garantire l’esposizione al Sole; viene ad essere invece utilizzata una luce zenitale per l’ultima galleria espositiva. Ascensore panoramico, terrazza panoramica, rooftop bar, lato sud con struttura diagonale in cemento e acciaio.

Senza dubbio un nuovo POV (punto di vista) sulla città di Milano e sulle installazioni della Collezione Prada del XX e del XXI secolo.

@Damiano Grilli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here