Home Articoli HP Milano, Tempo di Libri tornerà nel 2019 con la terza edizione

Milano, Tempo di Libri tornerà nel 2019 con la terza edizione

811
0
SHARE

Dopo il successo di questa edizione, è stato annunciato che Tempo di Libri tornerà nel 2019.

È ufficiale: Tempo di Libri tornerà nel 2019.
La seconda edizione della kermesse libraria, conclusasi lunedì 12 marzo, ha registrato un incremento del 60% di presenze registrate rispetto al 2017.
Sono stati 97.240 i biglietti venduti.
I cinque percorsi tematici hanno coinvolto 425 esposti espositori tra case editrici, riviste, associazioni, biblioteche, librerie, enti pubblici e start up. Non solo. Sono stati tanti gli appuntamenti in calendario, ben 850, con 1200 ospiti.
Molti incontri hanno registrato il sold out, in particolar modo nel weekend.
Questa edizione è stata molto social. Infatti, dall’8 al 12 marzo, più di 2 milioni di utenti sul web hanno seguito Tempo di Libri tramite i canali social ufficiali dell’evento. Ben 13.500 tra commenti, mi piace, retweet e condivisioni.
Inoltre, sono stati 16mila gli studenti, dalle elementari alle superiori, che hanno partecipato alla fiera seguendo i laboratori e gli incontri con autori ed esperti.
Grande successo anche per il MIRC, il Milan International Rights Center con più di 500 partecipanti provenienti da 32 Paesi e oltre 6500 appuntamenti con 330 operatori italiani e 170 stranieri.

Il flop della prima edizione e le prove di intesa con Torino.

Il flop dell’anno scorso fu dovuto alle date un cui si tenne la manifestazione. Date troppo vicine a quelle del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Con l’annuncio della terza edizione di Tempo di Libri, però, si è abbandonata l’ipotesi di una alternanza delle fiere un anno a Torino, un anno a Milano.
Ricardo Franco Levi, presidente dell’Associazione Italiana Editori, e Massimo Bray, presidente della cabina di regia del Salone stanno lavorando per una eventuale collaborazione tra la manifestazione milanese e la kermesse torinese.
Per quanto riguarda le date in cui si svolgerà Tempo di Libri 2019, non sono ancora state fissate, ma dovrebbero essere quasi le stesse di quest’anno. Anche la location rimarrà la stessa, Rho Fiera Milano.
Dunque, dopo i grandi risultati di quest’anno, Tempo di Libri tornerà nel 2019 con l’obiettivo di superare i numeri dell’edizione che si è appena conclusa.
Foto tratta da affariitaliani.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here