Home Weekend Milano, locali a Isola: ecco tutti i posti da visitare nel quartiere...

Milano, locali a Isola: ecco tutti i posti da visitare nel quartiere più in voga della città!

796
0
SHARE
Milano, locali a Isola
Milano, locali a Isola

Tanti i luoghi da scoprire nella città più fashion d’Italia. Si diramano in tutte le direzioni a Milano, locali a Isola: una scelta di gusto!

 

Ma dove andare, cosa provare e dove? Ecco i nostri suggerimenti per trascorrere una serata all’insegna dell’originalità e del gusto in uno dei quartieri top di Milano!

 

Per mangiare

Se volete provare qualcosa di recente apertura, prenotate da Boatta. Moderno e curato nei dettagli, questo ristorante nel cuore di Isola ha aperto la scorsa estate e ha reso gli abitanti del quartiere più felici. Merito dei suoi piatti, soprattutto di pesce, e del suo food shop. Per i palati più veraci, a pochi passi si trova invece Assaje, pizzeria napoletana dove frittini e pizze con cornicione la fanno da padrone.

 

Per bere

Impossibile non provare il Wood*ing Bar, che ha aperto lo scorso autunno e ha suscitato subito grandi entusiasmi. È il primo bar endemico, che tratta specie tipiche di un determinato territorio d’Italia. Offrendo drink e piatti a base d’ingredienti selvatici. Tra le bevande più in voga: l’acqua profumata di abete e il Bloody Mary, con lo sciroppo di rosa canina. Per un locale più intimo, invece, a pochi minuti, si trova Wasabi, piccolo locale alternativo in stile anni ’60. Dall’atmosfera accogliente e caratteristico per gli ottimi amari che non deludono mai.

 

Per la sera

Lo storico locale Frida garantisce una serata easy all’insegna del relax. In inverno grazie al colore dell’arredamento interno e in primavera grazie ai tavolini esterni, che rendono l’atmosfera estremamente accogliente. Se però volete fare qualcosa di diverso, o semplicemente optare per una serata cool, provate assolutamente il Blue Note. Lo storico jazz club di New York vi farà vivere un’esperienza unica. Grazie alla caratura dei musicisti, alla sua cucina raffinata e alle luci soffuse, che rendono il tutto ancora più magico.

credits: viveremilanoisola

@Clelia Mumolo

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here