Home Articoli HP Stazione Centrale Milano rivive con i nuovi negozi!

Stazione Centrale Milano rivive con i nuovi negozi!

705
0
SHARE
Stazione Centrale Milano rivive con i nuovi negozi! [fonte immagine archister.net]
Stazione Centrale Milano rivive con i nuovi negozi! [fonte immagine archister.net]

La Stazione Centrale Milano rivive con l’apertura dei nuovi esercizi commerciali.

Per decenni chiusi, ora riaprono spazi commerciali destinati al pubblico, tra cui servizi ai viaggiatori e street food. L’assessore Pierfrancesco Maran presente all’apertura dei lavori parla di “nuove luci e movimento”. Con l’apertura dei nuovi negozi si aggiunge un parcheggio da cinquecento posti. In futuro è previsto la pedonalizzazione di piazza Luigi di Savoia, e infine si agirà anche sui Magazzini Raccordati.

Il quartiere Greco a Milano è in subbuglio e spezzato in due dai cantieri, in subbuglio sono anche le associazioni di quartiere che aspettano una rivincita da tempo. Qui si inserisce l’amministratore delegato di Rinascente Alberto Baldan che ha speso tempo con le associazioni per decidere il da farsi sui Magazzini Raccordati.

Sottolinea l’assessore Maran che oramai il progetto è al via, non è più solo una ipotesi. Il 17 marzo all’Hotel Gallia infatti è stato organizzato un incontro tra Comune e associazioni. Ad avvertire nuovi sviluppi si è cominciato quando i nuovi azionisti di maggioranza di Grandi Stazioni Retail hanno ripensato all’utilizzo degli spazi.

Appena vi saranno nuovi sviluppi vi aggiorneremo.

@Damiano Grilli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here