Home Ricorrenze La Festa della Donna a Milano: tutte le iniziative previste per l’8...

La Festa della Donna a Milano: tutte le iniziative previste per l’8 marzo

363
0
SHARE
Giornata Internazionale della Donna a Milano
Giornata della Donna a Milano

La Festa della Donna a Milano preannuncia diversi incontri ed eventi. Saranno molte le iniziative che giovedì 8 marzo avranno luogo in città.

Il Municipio 6

Per la Festa della Donna a Milano ha organizzato più eventi, che avranno luogo da giovedì 8 marzo fine al 23 marzo. La prima di queste iniziative è figlia di una collaborazione, fra il Municipio e la Casa delle Donne, intitolata “Intrecci”. Si terrà l’8 marzo dalle 15.00 alle 18.00 in piazzale Donne Partigiane. “Intrecci” consisterà in una performance artistica di fili colorati che uniranno le donne, le une alle altre. Alle partecipanti è richiesto di vestirsi di nero con l’aggiunta di un accessorio rosso in ricordo delle vittime della violenza.

Il Municipio 7

Ha organizzato con Aspria Harbour Club, dalle 14.00 alle 15.00, un evento intitolato “Donne e … sport”. Si tratta di un seminario pensato per le donne del municipio 7, in cui verrà trattato l’importante tema dei benefici dello sport sul fisico. Al termine del seminario, le partecipanti potranno usufruire dell’ingresso gratuito presso le aree relax del club.

Centro Milano Donna

Alle 18.00 invece presso il Centro Milano Donna , si terrà l’evento “Marzo con Arte e musica”, in collaborazione con l’Associazione Scrivere Contro la Violenza. Vi sarà, inoltre, un aperitivo con piccolo buffet e lo svolgimento della mostra “Con Artemisia” accompagnata da un concerto degli She Quan.

Gli eventi che seguiranno l’8 marzo:

  • Il 9 marzo presso il Teatro Edi Barrio’s alle 21.00, in collaborazione con Artemysia Teatro si terrà l’evento “La colomba e l’elefante”. Dedicato all’impegno nella causa femminista dell’artista messicana Frida Kahlo. Attraverso letture di testi poetici, musica dal vivo e esposizione di alcune opere.
  • Il 23 marzo presso lo Spazio ex Fornace alle 21.00, in collaborazione con l’Associazione Spericolata Quinta si terrà l’evento “Voci e immagini di ragazze/i del municipio 6 contro la violenza sulle donne”. Si proietteranno video realizzati da scuole e un centro di aggregazione giovanile. Inoltre, Gianna Coletti si esibirà in canzoni e monologhi dedicati alle donne.

credits: ansa

@Clelia Mumolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here