Home Articoli HP Sciopero dei trasporti a Milano giovedì 8 marzo!

Sciopero dei trasporti a Milano giovedì 8 marzo!

555
0
SHARE
sciopero a milano
sciopero dei mezzi milano

Sciopero dei trasporti a Milano giovedì 8 marzo di bus, aerei, metropolitana, treni e taxi: previste fasce protette.

La notizia è ormai di alcuni giorni ma è ufficiale: giovedì 8 marzo ci sarà uno sciopero dei trasporti a Milano. Non comprenderà solo gli autobus, ma anche taxi, treni, aerei e metropolitana.

8 marzo sarà il giovedì più nero di sempre per i milanesi che dovranno spostarsi e muoversi in città. Sono garantite le fasce protette ma si prevedono numerosi disagi e rallentamenti.

Vediamo nel dettaglio tutti coloro che saranno coinvolti in questo sciopero dei trasporti a Milano.

Per quanto riguarda ATM (metropolitane, autobus e tram) coloro che dovranno prendere i mezzi saranno a rischio nelle seguenti fasce orarie: dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 fino al termine del servizio.

Trenord rischia di fermarsi dalle ore 24:00 alle 21:00. «Il servizio regionale, suburbano, aeroportuale, così come la lunga percorrenza di Trenord – l’avviso della società – potrebbero subire ritardi, variazioni e cancellazioni». I treni rispetteranno le fasce di garanzia 6:00-9:00 e 18:00-21:00. Quindi i convogli che viaggiano nelle due finestre orarie circoleranno regolarmente.

Stessa sorte toccherà a Trenitalia e Italo, fermi dalle 24:00 alle 21:00 che però hanno pubblicato una lista dei treni garantiti.

Per quanto riguarda gli aerei lo sciopero coinvolgerà altre due società: una giornata, tre scioperi. Anche Alitalia e i dipendenti Enav hanno deciso di fermarsi. I primi si fermeranno dalle 24:00 fino alla fine della giornata, poi ci sarà per gli stessi lavoratori lo sciopero generale dalle 12:00 alle 16:00 e infine dalle 13:00 alle 17:00 sciopereranno i dipendenti Enav.

Infine anche i taxi si fermeranno a protestare. Le auto bianche si fermeranno dalle 08:00 alle 22:00.

Insomma, sarà una festa della Donna molto movimentata! Lo sciopero dei trasporti a Milano sarà un giovedì nero!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here