Home Articoli HP Musical a Milano, a marzo grandi storie e icone sui palcoscenici!

Musical a Milano, a marzo grandi storie e icone sui palcoscenici!

517
0
SHARE
musical milano
La Famiglia Addams a Milano

Musical a Milano, a marzo grandi ritorni nei teatri: dal viaggio di Dante fino alla celebrazione di Elvis, il “re del rock ‘n’ roll”; dalla “Famiglia Addams” fino al sogno del ballerino più famoso, Billy Elliot.

Dall’8 all’11 marzo arriva al Teatro Ciak , La Divina Commedia – Opera Musical, una produzione tratta dal capolavoro della letteratura italiana, con le musiche firmate da Mons. Marco Frisina. La regia è di Andrea Ortis, anche interprete nel ruolo di Virgilio; l’opera si avvale dell’inconfondibile vice narrante di Giancarlo Giannini.
Oltre alle rappresentazioni serali in programma molte matinée per le scuole per far riscoprire agli studenti un Dante per tutti, capace di appassionare anche i più piccoli.

La Divina Commedia Opera Musical

Dopo il debutto del 2007 con oltre 450mila spettatori ritorna in scena con un restyling profondo: una ricerca meticolosa di elementi d’innovazione, in due ore e mezza di spettacolo, scenografie che prendono vita cambiando in pochi attimi; il viaggio di Dante (Antonello Angiolillo), ancora oggi, come nel 1300, parla uomo divorato da vizi e passioni, ma sempre alla ricerca di quel senso della vita che Dante indica nell’amore puro.

La Divina Commedia Opera Il cast della Famiglia Addams (Foto: Luca Vantusso)

La Famiglia Addams

Dal 9 al 25 marzo il Teatro Nuovo di Milano propone il rinnovato allestimento della Famiglia Addams, la commedia musicale basata sui personaggi creati da Charles Addams negli anni Trenta. Dopo aver debuttato con successo a Broadway nel 2009, l’eccentrica e macabra famiglia americana, protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti e famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, i travolgenti paradossi e la pungente satira di costume, torna in Italia nel nuovo allestimento diretto da Claudio Insegno, con protagonista Gabriele Cirilli nel ruolo di Gomez.

La primogenita Mercoledì è ormai diventata una giovane donna e si è innamorata di un ragazzo dolce, intelligente, cresciuto in una famiglia ordinaria e rispettabile. Spaventata dalla possibile reazione della madre Morticia, Mercoledì decide di confidarsi con il padre, che si vede costretto a fare una cosa che non ha mai fatto nella propria vita: mantenere un segreto alla sua fascinosa moglie.

Elvis The Musical

Dal 15 al 18 marzo, a grande richiesta,  ritorna a Milano – per la prima volta al Teatro della Luna – Elvis The Musical, arricchito dalla mostra di memorabilia dell’Elvis Preslet Museum On Tour.

Joe Ontario è Elvis (Foto: Luca Vantusso)

Il mito del rock rivive fra canzoni immortali e una storia leggendaria. In scena un due Elvis – il giovane Michel Orlando e l’iconico Joe Ontario, interpretano il “re del rock and roll” nelle diverse fasi  della sua parabola, raccontata in musica  da 22 performer, diretti da Maurizio Colombi, con band dal vivo.

Billy Elliot

Dal 15 al 25 marzo torna a Milano – per la prima volta al Teatro degli Arcimboldi – Billy Elliot, una produzione Peep Arrow Entertainment in collaborazione con il Sistina: un musical dal respiro internazionale, con le pluripremiate musiche di Elton John e un cast di oltre 30 talentuosi performer italiani.

Leggero come una piuma, deciso a spiccare il volo verso il suo sogno: sarà ancora una volta un concentrato di tenacia, sorrisi e lacrime l’appassionante storia di Billy Elliot, il musical, con orchestra dal vivo, diretta da Emanuele Friello ea la regia e l’adattamento italiano firmati da Massimo Romeo Piparo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here