Home Articoli HP Milano Metro 4, svuotato Naviglio Grande!

Milano Metro 4, svuotato Naviglio Grande!

292
0
SHARE
Milano Metro 4, svuotato Naviglio Grande! [fonte immagine http://www.metro4milano.it]
Milano Metro 4, svuotato Naviglio Grande! [fonte immagine http://www.metro4milano.it]

Milano Metro 4? Sì e si procede con lo svuotamento del Naviglio Grande.

La metropolitana Blu di Milano ha portato allo svuotamento temporaneo del Naviglio Grande. Il perché è dovuto al passaggio che la metro 4 a Milano farà per l’appunto sotto corso d’acqua meneghino; all’incirca l’arresto del flusso idrico durerà un mese.

I lavori per la metro blu a Milano hanno avuto inizio il 26 febbraio e lo svuotamento del Naviglio Grande è in funzione dell’impermeabilizzazione del letto dello stesso. Per darvi una idea di dove ci troviamo, parliamo di stazione San Cristoforo.

In primavera le talpe traforeranno il tratto via Lorenteggio – via solari, proprio in questo tratto essendoci sopra il passaggio del Naviglio Grande a Milano sarà necessario creare una soletta impermeabile; gli operai scaveranno appena cinque metri sotto il naviglio. La pista ciclabile inoltre che passa da via Lodovico il Moro verrà interrotta per tutta la durata dei lavori.

State già pensando alla fine dei lavori vero? Beh a grandi linee per il 2022, e con questa metropolitana Milano passerà al sesto posto in Europa per numero di metropolitane. A Milano la metro 4 sarà priva di conducente e utilizzerà un automatismo integrale per un risparmio sui consumi.

Vi terremo aggiornati.

@Damiano Grilli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here