Home Articoli HP Campus della Hines a Milano: 600 posti letto vicino alla Bocconi!

Campus della Hines a Milano: 600 posti letto vicino alla Bocconi!

367
0
SHARE
Campus della Hines a Milano: 600 posti letto vicino alla Bocconi!
Campus della Hines a Milano: 600 posti letto vicino alla Bocconi! [milano.corriere.it]

L’agenzia inglese Hines punta alla costruzione di un campus a Milano: 600 posti letto vicino alla Bocconi.

Con il nuovo campus della Hines a Milano, società che lavora nel real estate (mercato immobiliare), vi sarà un investimento da 85 milioni di euro. La struttura sarà la prima di altri investimenti sparsi per l’Italia; a loro volta fanno parte di un progetto europeo che ne prevede altri millequattrocento.

I costi sono pressoché suddivisi con trentacinque milioni per l’acquisto dell’area e il restante per la riqualificazione. Il nuovo campus della Hines prevede spazi comuni, biblioteche, cinema, palestre e piscine. Lo student housing sarà anche a disposizione per professionisti che utilizzeranno camere e miniappartamenti per brevi periodi.

Milano 600 posti letto, battaglia sugli affitti nel futuro?

Ad occuparsi del progetto sarà Aparto, ala della società che ha in consegna quasi quattromila posti letto tra Regno Unito e Irlanda. Si prevede la conclusione dei lavori per la fine del 2020, ad occuparsi della progettazione invece le società Calzoni Architetti e Carmody Groarke.

A sentire il responsabile dell’area Italia della Hines, Mario Abbadessa, ci sono in gioco 500milioni di euro e cinquemila posti letto solo in Italia. Questa nuova soluzione vuole andare a mettere pare tra domanda e offerta, e in teoria richiedere un prezzo ragionevole d’affitto.

Sarà una battaglia all’ultimo centesimo con chi avrà le case sfitte? Staremo a vedere.

@Damiano Grilli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here