Home Articoli HP In arrivo la Torre Libeskind a Milano: sarà costruita entro il 2020

In arrivo la Torre Libeskind a Milano: sarà costruita entro il 2020

617
0
SHARE

Urbanistica, entro il 2020 sarà costruita la Torre Libeskind a Milano: sarà la nuova sede milanese di Pwc

Sta per essere costruita la Torre Libeskind a Milano. Una struttura innovativa e rivoluzionaria, progettata dall’architetto Daniel Libeskind. Prenderà il nome di “Il Curvo“, per la sua particolare conformazione verticale.
Sarà realizzata a partire dal 2020, e diventerà presto la nuova sede milanese di Pwc. Il grattacielo sarà alto 175 metri e si svilupperà su 31 piani, per una superficie totale di oltre 33mila metri quadrati. Al suo interno troveranno impiego 3mila dipendenti, che potranno vivere un’esperienza lavorativa all’avanguardia. Il suo valore di mercato sarà compreso tra i 270 e i 280 milioni di euro.
L’edificio sarà costruito in piazza delle Tre Torri e avrà h a particolare caratteristica: la “Corona“, una cupola vetrata, in pieno stile rinascimentale. All’interno del palazzo saranno sperimentate nuove forme di condivisione di ambienti di lavoro e di utilizzo degli spazi.
Si tratta del terzo progetto di Citylife. È infatti il terzo grattacielo dopo la Torre Isozaki, più alta e di proprietà di Allianz, e la Torre Hadid, che sarà la nuova sede di Generali.
La costruzione della Torre Libeskind a Milano è sicuramente uno dei progetti più affascinanti del futuro del capoluogo lombardo. Si tratta infatti dell’ennesimo tassello dell’evoluzione della città, che continua a mescolare con sempre maggior successo la modernità con lo stile antico.
(Foto tratta da Il Sole 24 Ore)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here